Donna con capelli luminosi castani e lisci che le coprono il viso
Cura Capelli | Capelli belli

Undici segreti per capelli brillanti

Solo un luccichio? Vogliamo di più: vogliamo il massimo dello splendore! Scopri come donare ai tuoi capelli una brillantezza estrema grazie ai nostri consigli. Il risultato? Una straordinaria chioma splendente, che non soltanto dona più luce al tuo aspetto, ma appare più fresca, sana e curata.

Come ottenere maggiore lucentezza? Anche dei piccoli cambiamenti nel modo in cui prendi cura dei tuoi capelli possono aiutarti a trasformarli da opachi a splendenti. É importante sapere che il requisito fondamentale per avere capelli davvero luminosi è che la cuticola esterna del capello sia intatta. Quando questa è intatta infatti, la luce si riflette meglio rendendo capelli luminosi. Ci sono poi alcuni semplici trucchi che aiutano ad accentuare questa naturale brillantezza e che renderanno i tuoi capelli ancora più lucenti. Ecco undici trucchi per un look spendente:

1. Rinfrescare

Dopo averli lavati, risciacqua i capelli con acqua fredda. Questo passaggio favorisce la chiusura delle cuticole e di conseguenza rende i capelli più lisci. Inoltre, il getto freddo dell'acqua stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, favorendo così la crescita del capello.

2. Ammorbidire

I residui di calcare dell'acqua del rubinetto si possono accumulare sulle fibre dei capelli, indurendoli e facendoli apparire opachi. Per liberarti del calcare, puoi risciacquare i capelli con acqua distillata (si trova in farmacia) o con l'acqua minerale.

3. Lieto Fine

Coccola i tuoi capelli con il balsamo ogni volta che li lavi. Non soltanto saranno più curati, ma gli strati più esterni del capello, che si aprono con lo shampoo, verranno di nuovo sigillati. Facendo dei risciacqui a base di seta liquida o micro-cristalli, aumenterai la lucentezza per un effetto davvero straordinario.

4. Trattamento lucentezza garantita

Come in una SPA: i trattamenti per capelli riparano e nutrono i capelli in profondità, curandoli intensamente. Applica il trattamento una volta a settimana per avere capelli sani e morbidi. E per quando hai fretta, esistono dei trattamenti veloci che garantiscono il massimo effetto dopo un'applicazione di solo un minuto. 

5. Cura del capello

Hai capelli colorati o con riflessi? Allora dovresti scegliere dei prodotti speciali con filtro UV per proteggerli dallo sbiadimento e mantenere l'intensità del colore. Grazie alle formule ricche, questi prodotti idratano i capelli creando una meravigliosa lucentezza.

6. Spazzola, prego

Spazzolare regolarmente i capelli aiuta la distribuzione del sebo dalla cute fino alle lunghezze, dove fa da scudo protettivo e aggiunge lucentezza al capello. Ti raccomandiamo di usare una spazzola con setole naturali (ad esempio cinghiale), molto più delicate per la cute e per i capelli.

7. Glossing

Questi nuovi trattamenti di bellezza donano ai capelli un'incredibile lucentezza e allo stesso tempo li coccolano. Possono infatti intensificare il colore naturale con pigmenti lucidanti oppure ravvivare una colorazione esistente.

8. Oli

Per una rifinitura scintillante, applica l’olio per capelli sulle lunghezze e sulle punte. Queste formule non appesantiscono perché leggere e sono immediatamente assorbite dal capello. Viziati con un'irresistibile morbidezza, senza residui di unto.

9. Lucidante spray

Spruzza della lacca su una spazzola e passala tra i capelli. Facendo così distribuirai le particelle di lacca tra i capelli per un meraviglioso effetto lucidante.

10. Vai nella direzione giusta

È fondamentale utilizzare una corretta tecnica per asciugare i capelli. Rendili lucidi dirigendo sempre il getto d'aria dall'attaccatura alle estremità. Asciugandoli nella direzione della crescita, assicuri che la superficie del capello non si increspi. Per accentuare la lucentezza: finisci l’asciugatura dei capelli con aria fredda.

11. A tutto tondo

Usa una spazzola tonda per l'asciugatura. Non solo aiuta a rendere i tuoi capelli più lisci, ma darà alla tua chioma quel qualcosa in più. Il movimento della spazzola aggiunge infatti una naturale e meravigliosa lucentezza.

Scopri: Capelli belli