Donna con i capelli rossi che dorme in un letto
Cura Capelli | Capelli belli

Un buon risveglio anche per i tuoi capelli

Perché sprecare le preziose ore del giorno mentre puoi prenderti cura dei capelli anche mentre dormi? A dire la verità, i trattamenti notturni sono i più efficaci. Scopri la magia dei trattamenti notturni.

Dal tramonto all'alba

Maschere e trattamenti per i capelli funzionano se applicati per almeno 20 minuti, ma mostrano la loro vera efficacia solo durante la notte. Sfrutta al massimo il trattamento prima di andare a letto e massaggia il prodotto a fondo ciocca dopo ciocca. Successivamente usa l'asciugacapelli per sfruttare la forza del calore e potenziare ulteriormente l'azione del prodotto. Potresti dormire con un turbante leggero in microfibra oppure coprire il cuscino con un asciugamano grande. Al mattino lava e risciacqua i capelli con cura: l'applicazione del balsamo è generalmente inutile. I capelli potrebbero risultare molto morbidi e quindi difficili da acconciare. Ti basterà applicare un po' di schiuma o lacca per ottenere la tenuta desiderata.

Ravvivare il colore

Il colore dei capelli tinti tende a sbiadire col tempo, ma puoi usare maschere o balsami specifici per donare ai capelli una nuova lucentezza dalla sera alla mattina. Il trattamento, che contiene pigmenti, riveste i capelli con uno strato sottile che intensifica il colore e la lucentezza della vostra chioma.

Rinforza i capelli

Durante la notte puoi ridare corpo ai capelli fragili, spezzati e spenti. I trattamenti a base di cheratina e le tinture leggere ricche di componenti fondamentali per il capello sono particolarmente indicati, in quanto gli ingredienti attivi sono in grado di riparare i capelli danneggiati. Non dovrai fare altro che massaggiare il prodotto sui capelli e farlo agire durante la notte: al mattino, dopo averlo risciacquato, potrai lavare i capelli come d'abitudine.

Scopri: Capelli belli