Maschera per capelli crespi: donna con capelli crespi e indisciplinati
Cura Capelli | Capelli secchi

Maschera per capelli crespi: domare una chioma indisciplinata

Quando il tasso di umidità nell'aria è molto alto, può capitare che i capelli diventino arruffati e gonfi e che perdano il loro splendore, rendendo inutile qualsiasi tenteativo di styling. Lo stesso può capitare se stressiamo i nostri capelli facendo subire loro cambiamenti repentini di temperatura, come quando passiamo da ambienti chiusi riscaldati o raffreddati artificialmente a luoghi aperti. Fortunatamente esistono diverse soluzioni per porre fine a questo fastidioso problema e noi ti aiuteremo a scoprirle.

La causa principale dei capelli crespi è il più delle volte una condizione di stress a cui i capelli vengono sottoposti. Senza la sufficiente idratazione lo strato più esterno della fibra del capello perde la sua naturale elasticità e lucentezza. Le conseguenze sono capelli gonfi che proprio non vogliono saperne di stare al loro posto.

Maschere capelli crespi: il rimedio perfetto

Le maschere per capelli crespi, come ad esempio la Gliss Onde Soft Maschera Intensiva, grazie ai loro ingredienti altamente nutrienti, agiscono direttamente alla radice del problema fornendo idratazione supplementare, prevenendo la secchezza e riparando la struttura esterna danneggiata e porosa del capello. Inoltre, contrastano l’accumulo di elettricità statica, eliminano l’effetto indisciplinato.

Prima di utilizzare una maschera per capelli crespi, ti consigliamo di prestare particolare attenzione alla fase del lavaggio dei capelli, preferendo degli shampoo ristrutturanti, come ad esempio Gliss Supreme Oil Elixir Shampoo, poiché contengono oli che riempiono le porosità superficiali del capello e le proteine che riparano le fibre danneggiate. Questi trattamenti forniscono il nutrimento necessario e riparano la struttura del capello dall'interno sino allo strato superficiale più esterno. Dopo qualsiasi tra questi trattamenti, i capelli risulteranno disciplinati, elastici e brillanti.

Ricorri ai prodotti anti-crespo e usali in sinergia: la maggior parte dei prodotti dedicati lavorano coadiuvando la loro azione. Soltanto utilizzando trattamenti completi è possibile eliminare il problema una volta per tutte.

Maschere capelli crespi e styling

La strategia per combattere il crespo dovrebbe includere tutto ciò di cui i capelli hanno bisogno perché risultino idratati e nutriti. Questo comprende anche la fase dello styling. Se i tuoi capelli sono estremamente indomabili e secchi, prova con questo piccolo trucco: applica una piccolissima dose di maschera per capelli crespi sui capelli tamponati e lasciali asciugare naturalmente. In questo modo, i capelli resteranno a posto e non dovrai più preoccuparti!

Se pensi che in questo modo i tuoi capelli possano sporcarsi troppo velocemente, allora ti consigliamo di utilizzare delle lozioni o dei sieri anti-crespo ideati appositamente per lo styling, come ad esempio Palette Styling Mousse Modella Ricci.

Ti raccomandiamo inoltre di usare sempre uno spray protezione calore come lo Spray Palette Care Protezione Calore, da distribuire uniformemente su tutta la capigliatura, prima di utilizzare piastre per capelli o strumenti stilizzanti a caldo. Questi spray, se applicati sui capelli umidi, proteggono dal calore aiutandoti a contrastare l'effetto crespo.

 

Scopri: