Donna di spalle con capelli biondi
Cura Capelli | Cura capelli biondi

Capelli biondi luminosi: catturate la luce...


Finalmente bionde! Se avete appena cambiato il vostro colore di capelli in un color biondo, probabilmente vorreste che questa sensazione esaltante durasse per sempre. Se avete la padronanza di alcuni rituali di cura e utilizzate i prodotti adeguati, non c’è niente che possa impedire di godervi la vostra chioma bionda il più a lungo possibile. Scoprite come prendervi cura dei vostri capelli biondi.

Capelli Biondi
© Andreas Kuehn

I capelli biondi possono essere molto esigenti e devono essere trattati con amore e delicatezza.

I capelli biondi, che siano un dono della natura o il risultato di trattamenti coloranti, hanno bisogno di più cure rispetto ai capelli dalle sfumature più scure. Naturalmente le donne bionde devono spesso fare i conti anche con i capelli molto più sottili rispetto alle donne castane. Se avete cambiato il vostro colore in biondo, è possibile che i trattamenti chimici abbiano reso i vostri capelli deboli e opachi.

Argento e oro: il segreto per capelli biondi e luminosi

È possibile prendersi cura dei capelli biondi e mantenere la bellezza del vostro colore utilizzando prodotti che non faranno appesantire i vostri capelli ma li faranno brillare lussuosamente. I prodotti leggeri con tanti elementi idratanti e ingredienti trasparenti, impediscono all’opacità grigiastra di togliere la luce dai vostri capelli biondi. Anche i prodotti speciali per la capelli biondi luminosi, contengono ingredienti attivi che assorbono il calcio e il magnesio dell’acqua del rubinetto facendo brillare i vostri capelli. A questo punto potete fare il passo successivo: l’aggiunta di pigmenti oro e argento ai vostri capelli aiuterà a intensificare il colore e a produrre attraenti riflessi chiari.

Scopri: