Donna al mare con occhiali da sole e lunghi capelli castani
Cura Capelli | Cura dei capelli

Come proteggere i capelli dal sole d'estate


Quali sono i rimedi per proteggere i capelli al mare? Sole, sabbia e acqua salata possono essere molto duri con i tuoi capelli. Ma secchezza, doppie punte e perdita di colore non hanno possibilità contro la giusta cura doposole. Con qualche accortezza sarai certa che la tua vacanza al mare lascerà intatte la tua chioma da sogno.
Scopri quali prodotti per la protezione solare devono assolutamente entrare nel tuo bagaglio!

Sicurezza per l'estate: abbiamo sempre pronti occhiali da sole, crema, un cappello e ombrellone per proteggerci dal sole, non dobbiamo dimenticarci però che anche i nostri capelli sono a rischio. Per quanto belle e rilassanti possano essere le vacanze, il sole, il sale marino e l’acqua delle piscine hanno anche il loro lato oscuro. Possono privare i capelli della loro idratazione, irruvidirne l'aspetto e distruggerne i pigmenti. Una protezione dal sole è di particolare importanza per assicurarsi che i capelli attraversino indenni l'estate.

Scopri quali prodotti per la protezione solare sono adatti per curare e coccolare i tuoi capelli:

Capelli puliti sono capelli nutriti: il segreto dello shampoo

Dopo ogni tuffo in piscina o nel mare, sciacqua i capelli con abbondante acqua (se possibile fredda). Questo elimina la maggior parte del sale, della sabbia e dei residui di cloro che stressano i capelli in aggiunta all'esposizione solare. La sera poi procedi con un lavaggio leggero: uno shampoo delicato è l'ideale per i capelli e il cuoio capelluto in estate. Per avere sempre capelli morbidi, l’ideale è avere sempre in borsa dei prodotti nutrienti e di benessere, che districano i capelli rendendoli più facili da pettinare. Hai capelli colorati? Ricorda di mettere nel beauty case un shampoo per la protezione del colore - per mantenere la brillantezza e proteggere contro lo sbiadimento

Il pacchetto completo: maschere

Maschere intensamente rigeneranti garantiscono alla struttura del capello una cura e una riparazione supplementare. Ancora una volta, i prodotti idratanti sono il programma benessere ideale per i capelli esposti al sole e alla sabbia. In questo caso gli elementi nutritivi sono particolarmente importanti - vitamine e oli sono benefici indispensabili per capelli bellissimi in spiaggia. 

Top class: spray idratante e olio per capelli

Per ottenere un risultato davvero sorprendente, coccola anche le lunghezze e le punte con uno spray idratante - questo rende i capelli particolarmente morbidi. La cura intensiva di oli nutrienti per capelli conferisce maggiore brillantezza ai tuoi capelli, le formule innovative rinforzano i capelli senza appesantirli. È importante che i prodotti non siano risciacquati in spiaggia, in modo che abbiano il tempo di agire come un pratico trattamento senza risciacquo!  

Chiaro come il sole: una cura per i capelli aiuta a farli rimanere in buona salute per tutta l'estate!