Modella con acconciatura anni 20
Hairstyling | Acconciature anni 20

Acconciature anni 20: lo stile Gatsby

Le tendenze dello stile e della moda capelli degli anni 20 tornano spesso in voga. Il mutare dei sentimenti e delle convenzioni che ha caratterizzato gli anni 20 conquista ancora oggi e fornisce una moltitudine di idee per feste a tema. Di seguito ti presentiamo le acconciature e i tagli di capelli anni 20 più belli, dai grandi classici alle affascinanti reinterpretazioni.

Alcuni fenomeni della moda sono abbastanza interessanti da volerli rivivere più volte. Questo è sicuramente il caso della moda e delle acconciature degli anni 20. Oggi aggiungiamo al tutto un pizzico di moderna raffinatezza. Il look finger wave, ad esempio, oggi viene realizzato con onde più morbide ed elastiche.  Le nuove tecniche di taglio conferiscono al tradizionale Eton crop un tocco di modernità. Le acconciature raccolte vengono pettinate in modo casuale. Guarda le immagini delle acconciature in stile anni 20 della nostra galleria fotografica!

Galleria fotografica: acconciature anni 20

Tagli di capelli anni 20: glamour, scintillanti ed eccentrici

La popolarità del taglio a caschetto corto si deve all’attrice Louise, il cui stile è stato imitato da tantissime donne. Anche oggi, le acconciature degli anni 20 ispirano le nostre scelte. Allo stesso modo, l’abitino nero di Coco Chanel fa parte del guardaroba della maggior parte delle donne. Nei ruggenti anni 20, il pudico abitino nero era solo una base sulla quale appendere lunghe catene, accessori scintillanti e gioielli per capelli stravaganti. Utilizza questi elementi per ridare vita allo stile degli anni 20. Lascia che la tua creatività si esprima liberamente in occasione di una festa a tema “Grande Gatsby” oppure scegli l’accessorio e la pettinatura anni 20 che preferisci per colorare le tue giornate al lavoro.

Moda capelli anni 20: dallo stile Gatsby alle Flapper Girl

Una Flapper Girl che si rispetti possiede almeno alcuni dei seguenti accessori per capelli anni 20: lustrini, scarpe maschili, frangia, calze di seta e abiti a vita bassa. Il ricco Gatsby sicuramente amava questo stile al tempo stesso elegante e decadente. Le donne di Gatsby sono libere di indossare gioielli vistosi e stravaganti accessori. Per ottenere un perfetto stile Gatsby, il make-up dovrà essere elegante e caratterizzato da un incarnato dolce, labbra rosso ciliegia, un contorno occhi marcato e un ombretto glitterato.