Sposa con capelli corti
Hairstyling | Acconciature sposa

Acconciature da sposa per capelli corti

Il giorno del matrimonio avrai gli occhi di tutti puntati addosso. Non dovrai prestare la massima attenzione soltanto a vestito e trucco, ma anche l'acconciatura, ça va sans dire, dovrà essere perfetta. Segui i nostri consigli e scopri alcuni trucchi per trovare il taglio corto adatto al tuo giorno più speciale.

Styling per la sposa coi capelli corti: fantasia e preparazione

Sebbene lo styling dei capelli lunghi lasci più spazio alla fantasia, anche i capelli corti possono essere molto glamour e femminili. Di sicuro non potrai creare uno chignon o una treccia romantica, ma un taglio a due lunghezze, per esempio, sarà in grado di garantire un ottimo margine per sperimentare con i capelli e strutturarli creativamente. Il nostro consiglio è quello di iniziare a provare le acconciature in largo anticipo rispetto alla data fatidica, soprattutto se non sei abituata a portare i capelli corti, in modo da avere il tempo di capire cosa potrebbe funzionare meglio e perfezionarlo al massimo. In questo caso più che mai è una questione sia di creatività, sia di preparazione: le belle idee vanno provate, perché in occasione delle nozze non sono ammessi errori.

Acconciature da sposa per capelli corti: illumina il tuo volto

Charlize Theron con taglio pixie
© Getty Images

Taglio pixie che illumina il volto: una scelta perfetta per un'acconciatura da sposa con capelli corti

Taglio pixie che illumina il volto: una scelta perfetta per un'acconciatura da sposa con capelli corti

Se hai capelli corti e lisci, l'ideale è far risaltare gli occhi con il giusto make-up e creare un look luminoso e ammaliante. Se preferisci un taglio pixie, puoi utilizzare dei prodotti di styling, come ad esempio la Pasta Modellante Palette Invisible, per conferire maggiore struttura alla tua pettinatura e realizzare uno stile meno convenzionale. Nel caso invece di un caschetto corto, puoi decidere se lisciare i capelli o puntare sulle onde naturali in modo da ottenere un look più affascinante con un tocco retrò. In ogni caso, la chiave è dare brillantezza alla tua acconciatura per capelli corti da sposa: una tinta luminosa potrebbe essere la scelta azzeccata, ma anche dei colpi di sole leggeri o un balayage potrebbero fare per te. È importante, anche in questo caso, la preparazione: ti consigliamo quindi di effettuare la colorazione almeno due settimane prima delle nozze.

Accessori per capelli: il tocco in più per la sposa coi capelli corti

Acconciatura corta da sposa

Capelli corti da sposa con un gioello prezioso

Accessori, fasce e gioielli per capelli possono essere utilizzati per la creazione del perfetto look da nozze, anche nel caso di pettinature da sposa con capelli corti. Non passano mai di moda e sono sempre, in qualche modo, di tendenza, basta che vengano scelti in assoluta armonia con il vestito e con l'atmosfera del matrimonio. L'aggiunta di un accessorio può davvero fare la differenza: è un trucco semplice che renderà la tua acconciatura da sposa per capelli corti ancora più trendy e femminile. Non dimenticare che l'abito stesso dovrà essere adeguato al taglio di capelli e agli accessori: il look complessivo dovrà risultare bilanciato e gli elementi che lo compongono dovranno rafforzare reciprocamente la propria bellezza. Ti consigliamo quindi di riprendere i motivi dell'abito. La scelta più semplice cadrà su accessori bianchi, ma anche un tocco floreale dai colori pastello come rosa o verde non è vietato. Assicurati comunque che le dimensioni del gioiello non siano eccessive, per non appesantire l'effetto finale. Se temi che la tua acconciatura per capelli corti da sposa possa scompigliarsi velocemente, porta con te la Lacca got2b Glued così potrai ritoccare la tua chioma quando vorrai e assicurare una tenuta extra-forte alla tua pettinatura.