Modella Claire Pettibon acconciatura trend sposa
Hairstyling | Acconciature sposa

Le Tendenze sui Blog: Stile Casual per l’Acconciatura della Sposa

Le acconciature di questa estate sono all'insegna dello stile casual e informale, tendenza che le blogger hanno esteso anche alle acconciature da sposa... con risultati straordinari.

Le acconciature dell'estate morbide e informali non lasciano dubbi: un pizzico di perfezione in meno non fa che accrescere il fascino di queste splendide pettinature. Oggi questi look un po' casual e non strutturati sono decisamente di tendenza nella vita di tutti i giorni, ma si può dire lo stesso per le cerimonie? Molte spose potrebbero essere riluttanti all’idea di un’acconciatura casual per il loro grande giorno. Dopotutto, nei matrimoni, anche il più piccolo dettaglio è programmato e pensato per essere perfetto, compresa l’acconciatura della sposa. Di conseguenza, l’idea di realizzare da sole l'acconciatura per il proprio matrimonio è spesso scartata a priori da molte spose. 

Perché mai? Sui blog come 'A Cup of Jo', questa tendenza che vede protagoniste le acconciature da sposa è già apprezzata da molte. Non si tratta affatto di pronunciare le promesse nuziali con i capelli disordinati. Piuttosto, l’idea che sta alla base è di adottare per le acconciature da sposa lo stile presentato da maestri della moda come Calvin Klein e Proenza Schouler nelle loro collezioni primavera/estate 2011, ovvero un approccio disinvolto e rilassato che si allontana da ogni tentativo di perfezione.

La blogger newyorkese Joanna Goddard ha realizzato uno splendido chignon, coniugando magistralmente styling composto e grande abilità nella messa in piega. Naturalmente, realizzare da sole la propria acconciatura da sposa richiede una buona dose di coraggio. Anche Joanna non era certa di riuscire a farlo fino al momento in cui un'amica l’ha convinta del contrario. Ora le due amiche vi illustreranno, passo dopo passo, quanto sia semplice riprodurre questa incantevole acconciatura da sposa.

 

 

La Moda Casual di Calvin Klein e Proenza Schouler
© AFP / Getty Images, Getty Images

La tendenza casual presentata nella collezione primavera/estate 2011 da Calvin Klein e Proenza Schouler prevede uno styling molto elaborato. Ora questa tendenza sta prendendo piede anche nel mondo della moda per le spose.

Link alle Pagine Web sulle Acconciature da Sposa:

Lo chignon di Joanna, il chestnut bun  >> joannagoddard.blogspot.com

Altre proposte  >> rockmywedding.co.uk