Cate Blanchett con acconciatura per capelli corti da cerimonia
Hairstyling | Capelli corti

Acconciature da cerimonia per capelli corti: glamour ed eleganza

I capelli corti sembrano tutti uguali? Hai dato un’occhiata alle ultime tendenze in fatto di capelli corti? Gli stili creativi li trasformano in fantastiche pettinature adatte a tutte le occasioni. Continua a leggere per scoprire le migliori acconciature da cerimonia per capelli corti scelte dalle star.

Le acconciature da sera per capelli corti: semplici ed affascinanti

Twiggy ha reso questo stile popolare negli anni 60. Il suo taglio pixie ha dato il via ad una rivoluzione che, oltre alle gonne, ha reso anche i capelli sempre più corti. Parecchie donne coraggiose hanno cominciato in quel periodo a portare i capelli corti, tanto da rendere questo stile popolare fino ai giorni nostri, e diverse star come Carey Mulligan ne costituiscono l’indubbia conferma. Naturalmente, come accade per quasi tutti i tagli impegnativi, i tagli con capelli corti richiedono una grande confidenza per essere portati in maniera naturale e disinvolta. Come controparte, però, i capelli corti rappresentano uno stile multi-sfaccettato in grado di fornire numerose opportunità per creare eleganti espressioni del tuo stile personale, adatte ad ogni serata.

 

 

Che si opti per uno stile pettinato all’indietro col gel o che si scelga una lunga frangia che cade sul viso con delicatezza, è piuttosto semplice trasformare un taglio corto in una fantastica pettinatura da cerimonia per capelli corti. Ricorda che anche un taglio pixie leggermente scarmigliato può rappresentare un’ottima acconciatura da cerimonia per capelli corti, in quanto fornisce il giusto contrasto da abbinare con un bell’abito da sera. Anche numerosi ornamenti come gli orecchini acquisiscono un effetto più gradevole se indossati con un taglio corto.

 

Le star e le acconciature con capelli corti da cerimonia