Agyness Deyn acconciatura corta frangia spettinata
Hairstyling | Capelli corti

Acconciature irregolari, vivaci e irriverenti

Uno degli ultimi trend in fatto di capelli prevede acconciature irregolari, selvagge e spettinate per un look contemporaneo audace e sbarazzino. Uno dei vantaggi più apprezzati di questo nuovo stile è la semplicità. Basta distribuire un po’ di mousse volumizzante e di spray per ottenere il look desiderato un pochi istanti.

Le passerelle di tutto il mondo mostrano il nascere di un nuovo trend che esprime personalità forti e decise: è quello delle acconciature irregolari, prive di ordine e simmetria. Questo look è attuabile per tutte le lunghezze di capelli, ma di certo sarà più eccentrico se portato sui capelli corti.

Dopo la Prima guerra mondiale, l'immagine della donna inizia ad assumere un nuovo volto: l’affermarsi della modernità è rispecchiata anche dai capelli e dallo stile di vita, totalmente differente dalle epoche precedenti.

L'antesignana della nuova moda è stata Coco Chanel, stilista francese che ha rivoluzionato il concetto di femminilità, all'insegna di semplicità e comodità. Coco Chanel ha reinventato il leggendario tubino nero e ha combattuto per l'indipendenza delle donne. Nei suoi modelli questo atteggiamento si esprimeva nella creazione di abiti aderenti abbinati ad acconciature dalle chiome cortissime.

 

Acconciatura irregolare
© Getty Images

Acconciatura irregolare by Lanvin

Oggi, grandi stilisti come Lanvin, Balmain e altri ancora amano abbinare i capelli pettinati in modo irregolare alle mise delle loro modelle, il che fa intuire anche il motivo per cui sulle passerelle le modelle dall’aria delicata da brava ragazza iniziano a scomparire. Gli hairstylist hanno continuato a sfilare i capelli con il rasoio. Trendsetter e un numero crescente di star e celebrità di tutto il mondo abbandonano le loro chiome lunghe a favore del nuovo stile. L’importante è che sia corto e audace.

Sfoglia la nostra gallery di celebrità che hanno scelto il nuovo stile di capelli semplice e irriverente. Inoltre abbiamo stilato per te una serie di consigli su come realizzare un'acconciatura disordinata con maestria, in grado di garantire a lungo una buona tenuta.

Acconciature irregolari delle star