Ashlee Simpson acconciatura di transizione
Hairstyling | Capelli lunghezza media

Acconciature di transizione: il lungo e il corto

Prima o poi arriva un momento in cui il taglio corto e sempre identico diventa noioso.  La scelta della mise e del trucco che si intoni con il taglio corto senza che si crei un look mascolino richiede sforzo e di conseguenza potresti arrivare al punto di desiderare un taglio più femminile. Rimani con noi per avere qualche consiglio utile per questa fase di transizione.

I capelli crescono di circa un centimetro e mezzo al mese. Questo significa che, da un taglio cortissimo, arrivare alle spalle potrebbe costarti ben 20 mesi di pazienza. Per questo motivo bisogna trovare il giusto parrucchiere, che saprà stimolarti con un taglio intelligente e indirizzarti verso un nuovo modo di prenderti cura dei capelli.

Carey Mulligan con capelli raccolti
© Getty Images

Nè corto, nè lungo ma transitorio: Carey Mulligan ci mostra un modo dolce per affrontare la transizione

Il taglio giusto
Il taglio da folletto è un buon punto di partenza quando l'intenzione è di far crescere i capelli. Grazie al taglio a gradini, le fasi di transizione sembreranno casual e accettabili su tutte le lunghezze.

Se vuoi far crescere il tuo caschetto corto in un taglio più lungo, allora dovresti assicurarti di sfoltire le punte dei capelli ogni tanto. In questo modo si ridurrà l’aspetto dei capelli gonfi vicino alle orecchie. Quando però si tratta di capelli sottili le punte dovrebbero essere diradate solo leggermente e con molta cura.

La cura appropriata

I capelli molto corti non hanno bisogno di tante cure. Ma una volta cresciuti avranno bisogno di molte più attenzioni. In caso di doppie punte dovrai sacrificare anche fino a mezzo pollice dei capelli e trattarli con il tonificante per le punte dopo ogni tre shampoo.

 

Suggerimento: tante star usano le extension per capelli per ottenere una chioma più lunga o più piena. Si trovano in vendita anche ciocche di capelli con dei fermagli attaccati, facili da fissare.

Acconciature transitorie