L'attrice Amy Adams ai Golden Globes
Hairstyling | Capelli raccolti

Amy Adams: eleganza e romanticismo ai Golden Globe

Amy Adams è nata a Vicenza, mentre il padre militare era di stanza alla base militare statunitense di Aviano: i tre anni passati in Italia avranno influito sullo sviluppo del suo gusto raffinato? Questo non lo sapremo mai, ma è certo che l'attrice americana ha un senso spiccato per la moda e un debole per le acconciature di classe.

Non c'è dubbio che Madre Natura abbia avuto una particolare attenzione per i capelli di Amy Adams: con la sua stupenda chioma rossa può fare più o meno quello che vuole. O almeno così sembra… Perché in realtà Amy Adams è una bionda naturale! La prima tinta rossa risale al momento del suo approdo a Hollywood, quando ha deciso di colorare i capelli per non rientrare nello stereotipo dell'attrice bella e bionda. Il passaggio al rosso è stato per la Adams un modo di scoprire il lato più nascosto e profondo della sua personalità, dandole un aiuto fondamentale per la sua carriera di successo.

L'acconciatura romantica di Amy Adams

L'attrice Amy Adams con un'elegante acconciatura raccolta
© Getty Images

L'eleganza classica del raccolto morbido di Amy Adams

Amy Adams sa perfettamente come presentarsi sulla passerella. Nel corso della sua carriera è stata nominata cinque volte all'Oscar e ha vinto due Golden Globe, e non manca mai di sorprendere il pubblico delle cerimonie con abiti e acconciature di grande eleganza. La fotografia a sinistra, scattata in occasione della consegna dei Golden Globe, ritrae uno dei risultati più felici dal punto di vista dello styling dei capelli. Il raccolto morbido che incornicia dolcemente il suo viso e le ciocche sottili che cadono sulle spalle danno forma a un'acconciatura al tempo stesso elegante e leggera, che gioca sull'equilibrio tra casual e formale. Il blu del vestito si combina magicamente con il rosso della chioma, valorizzato e reso ancora più interessante dal contrasto cromatico.

 

Scopri anche tu come realizzare questa acconciatura seguendo passo passo le nostre istruzioni e preparati per una serata romantica da favola!

Come realizzare l'acconciatura:

  • Passo 1: Asciuga i capelli che vanno al disotto della lunghezza spalla con l’aiuto di una grande spazzola rotonda o, in alternativa, avvolgili con i bigodini di velcro grandi prima di asciugarli. I capelli non devono diventare ricci, ma cadere in generosi boccoli.
  • Passo 2: Cotona leggermente i capelli nella parte posteriore della testa per ottenere più volume, dopodiché pettina i capelli che vanno a coprire quelli cotonati.
  • Passo 3: Raccogli tutti i capelli all'indietro e arrotolali liberamente verso l'interno. Usa le mollette per fissare l'acconciatura in modo che non siano visibili.
  • Passo 4: Libera qualche ciocca di capelli ai lati del viso per ottenere un aspetto più morbido.
  •  Passo 5: Usa un po' di lacca per capelli per più splendore e una maggior tenuta.