Jennifer McCarthy e Kate Bosworth
Hairstyling | Chignon banana

La moda dell’acconciatura a banana

Jennifer McCarthy e Kate Bosworth hanno entrambe scelto di pettinarsi i capelli nello stesso modo. Secondo te chi sta meglio? Sarai tu a decidere.Ogni stagione porta con sé le sue tendenze, ma alcune non tramontano mai. È questo il caso dell’acconciatura a banana, un trend che ricorre ciclicamente e che molte celebrità amano sfoggiare. Scopri come dare un tocco elegante al tuo look ispirandoti ai capelli raccolti delle star!

Hai voglia di cambiare look in modo semplice e veloce? Ci sono tante pratiche capigliature da imitare e a cui potersi ispirare, come uno chignon a banana che non passa mai di moda. Questo perché questa pettinatura classica dona eleganza a chi la porta e allo stesso tempo si presenta come un taglio trendy da realizzare non solo per le occasioni speciali. Anche gli uomini possono mostrare di avere stile, acconciando i capelli con un vertiginoso ciuffo a banana, in voga anche nel mondo femminile. Ti spieghiamo brevemente di cosa si tratta e ti presentiamo dei modelli famosi a cui ispirarti.

Il fascino senza tempo dei capelli a banana

Capelli a banana

Quando si parla di una pettinatura a banana, ci si riferisce ad un’acconciatura con i capelli raccolti in uno chignon, una delle pettinature più classiche e più amate di tutti i tempi. Con la sua semplicità è in grado di conquistare chiunque e il risultato ottenuto sarà fine ed elegante. Insomma: con un’acconciatura di questo tipo si va sul sicuro ed è difficile sbagliare. Attenzione però: per uno chignon a banana perfetto è richiesta una buona dose di manualità, quindi non preoccuparti se all’inizio non ottieni il risultato sperato, continua a provare e alla fine riuscirai di certo nel tuo intento! Infatti, dopo un po’ di esercizio, ti ci vorranno solo pochi minuti per realizzare quest’acconciatura.

I modelli famosi a cui ispirarsi: le acconciature di Jennifer McCarthy e Kate Bosworth

Jennifer McCarthy e Kate Bosworth
© Getty Images

Per prendere ispirazione puoi basarti su questi look sfoggiati da Jennifer McCarthy e Kate Bosworth. Jennifer McCarthy è una moderatrice, attrice e modella statunitense di successo, famosa specialmente per la sua irriverenza e per le sue battute spiritose. È abituata da tempo a stare sotto i riflettori e ad apparire con le pettinature più strambe. Invece, Kate Bosworth, a sua volta attrice, è stata scoperta da Robert Redford, che l’ha diretta nel film “L’uomo che sussurrava ai cavalli” e da allora non si è più fermata, recitando in un film dopo l’altro e sfilando spesso sul tappeto rosso. Di primo acchito le due attrici hanno poco in comune. La differenza di età è di ben 10 anni e anche in pubblico mostrano dei caratteri completamente diversi: una è esuberante, mentre l’altra appare più riservata. Tuttavia, nella loro diversità entrambe hanno optato per lo stesso tipo di pettinatura, sfoggiando uno stile elegante e sobrio. Scegliendo di raccogliere i capelli in un’acconciatura a banana hanno affermato il loro stile, contribuendo alla rinascita di questo trend. Un bel traguardo da raggiungere con un’acconciatura a banana!