January Jones Chignon scomposto con capelli biondi
Hairstyling | Chignon

Lo chignon scomposto: eleganza e originalità

Lo chignon, pratico ed elegante, non è solo il risultato di regole precise di realizzazione. Come sempre, lasciare campo alla fantasia può produrre dei risultati altrettanto importanti: ecco i nostri consigli su come creare uno chignon scomposto per variare su questo tema ormai classico.

Lo chignon scomposto di Eva Minge
© Getty Images

Eva Minge porta in passerella uno chignon scomposto bello ed elegante.

Lo chignon è un'acconciatura tradizionale. Si porta benissimo durante il giorno e può diventare glamour nelle occasioni speciali. È quindi ovvio che sia una scelta frequente sulle passerelle degli stilisti. Eva Minge è diventata ambasciatrice in passerella di questo stile, avendone portate in scena alcune versioni casual ma sempre eleganti. Nello specifico, questa versione di chignon scomposto può essere un'ispirazione per molte, soprattutto per chi è alla ricerca di un look elegante ma allo stesso tempo comodo da realizzare e pratico da portare. L'adeguatezza di un look in diverse situazioni è un punto di forza notevole, specialmente quando gli impegni riempiono l'agenda in maniera fitta.

Scopri di seguito i nostri consigli per la creazione di uno chignon scomposto perfetto per ogni occasione.

 

 

Cosa ti serve: schiuma modellante, pettine a coda, elastico, forcine e lacca per capelli.

Come creare uno chignon scomposto

  • Distribuisci una noce di schiuma modellante tra i capelli.
  • Asciugali con l'asciugcapelli, tenendo la testa rivolta verso il basso.
  • Cotona leggermente la parte anteriore dei capelli.
  • Raccogli la chioma in alto sul retro della testa con un elastico. Ora fai passare la coda attraverso l’elastico fino a metà della sua lunghezza.
  • Tira lateralmente con delicatezza la chioma raccolta ad anello e avvolgi le punte intorno all’elastico. Fissa lo chignon con le forcine.
  • Aiutandoti con le mani, sfila alcune piccole ciocche di capelli prima di applicare la lacca: hai appena creato un delizioso chignon scomposto.
Scopri: Estate Chignon