Jennifer Love Hewitt con chignon classico
Hairstyling | Chignon

Lo chignon: elegante e versatile

Un'acconciatura con chignon può essere elegante e pratica al tempo stesso: perfetta per una serata di gala, è ideale anche per una giornata di lavoro. L'attrice Selena Gomez, che ha fatto dello stile la chiave del proprio successo, ha lasciato tutti a bocca aperta esibendo uno chignon a regola d'arte. Quest'acconciatura esalta la sua giovane e fresca bellezza. Nel nostro tutorial ti mostriamo come realizzare questo perfetto chignon per capelli lunghi.

Selena Gomez con chignon classico
© Getty Images

Lo chignon di Selena Gomez è perfetto per il red carpet, ma questa elegante acconciatura è ideale anche a lavoro

Selena Gomez ha un aspetto femminile, disinvolto ed elegante allo stesso tempo. Spesso appare con diversi look, a seconda dei ruoli interpretati e delle esigenze professionali. L'outfit e le acconciature sono fattori importanti per l'affermazione dell'immagine della giovane pop star. Selena Gomez ama sperimentare nuove mode e acconciature. Negli ultimi anni, l'abbiamo vista cambiare il colore dei suoi capelli da scuri a biondi con effetto sfumato, per poi ritrovare il suo colore originale. Inoltre, l'abbiamo vista indossare un caschetto o acconciature per capelli lunghi con e senza frangia.

In occasione degli American Music Awards, Selena Gomez ha affascinato tutti con il suo chignon semplice magnificamente intrecciato, che, oltre a conferirle un look molto sobrio e ben curato, aggiungeva un meraviglioso tocco di eleganza.

 

Di seguito ti mostriamo come realizzare questa meraviglia; nel caso tu fossi interessata ad altri tipi di chignon, ti invitiamo a dare un occhio allo chignon con frangia e allo chignon scomposto!

Strumenti per realizzare un'acconciatura con chignon intrecciato

Pettine professionale, forcine, fermacapelli, spray super lucidante, spray anti-crespo ed una piastra lisciante o arricciacapelli.

Come realizzare l’acconciatura con chignon di Selena Gomez

Selena Gomez con chignon elegante

Realizzare l'elegante chignon di Selena Gomez è facile

1.       Realizzare una perfetta riga centrale partendo dalla fronte fino alla calotta della testa.

2.       Pettinare i capelli dalla calotta della testa fino alle punte e raccoglierli formando una coda di cavallo.

3.       Utilizzare lo spray anti-crespo per modellare i capelli più ribelli.

4.       Dividere la coda di cavallo in due parti perfettamente uguali.

5.       Arrotolare ciascuna delle due parti singolarmente.

6.       Avvolgere le due parti perfettamente arrotolate attorno al fermacapelli. Le due parti devono formare una spirale attorno al fermacapelli.

7.       Fissare lo chignon utilizzando delle forcine. Lasciare che alcuni ciuffi di capelli fuoriescano dallo chignon. Questa briosa acconciatura non deve essere assolutamente perfetta.

8.       Applicare spray super lucidante per ottenere la massima lucentezza ed una tenuta perfetta.

 

I capelli di Selena Gomez sono forti e voluminosi. Per il trattamento dei capelli fini si raccomanda di utilizzare una piastra lisciante o arricciacapelli per creare onde o ricci a partire dall'altezza delle orecchie. Ciò conferirà più volume allo chignon.