92616391
Hairstyling | Consigli e suggerimenti

Capelli e personalità: dimmi come li porti e ti dirò chi sei

Il modo in cui scegliamo di apparire suggerisce al mondo esterno alcune piccole caratteristiche della nostra personalità: dietro un look aggressivo si nasconde spesso un animo nobile e delicato, chi sceglie di indossare abiti scuri probabilmente desidera nascondersi un po’ dal mondo e passare inosservato, al contrario, chi sceglie colori forti non ha paura di mostrarsi per quello che è. Ma cosa svelano i capelli sulla personalità di una persona? Scopriamolo insieme!

Esiste una vera e propria psicologia dei capelli? Che sia o meno un’esagerazione, siamo sicuri che come porti i capelli influenzi il modo in cui le persone ti percepiscono, e anche come percepisci te stessa. Ti è mai capitato di andare dal parrucchiere a rivoluzionare il tuo look dopo aver superato un periodo difficile? Oppure, cambi spesso taglio e colore? Probabilmente sei una persona che ha voglia di sperimentare e di lanciarsi in tante nuove avventure.

Come porti i capelli? Scopri di più sulla tua personalità

764782153

Si pensa che chi porta i capelli castani, tinti o ravvivati ad esempio con la colorazione Palette Classic Castano Moka, sia alla ricerca eterna di equilibrio e che riesca a mantenerlo per la maggior parte della propria vita. I capelli castani indicano una personalità un po’ timida, ma non per questo poco grintosa: se scegli questo colore di capelli, probabilmente ti piace scoprire il mondo un po’ alla volta, svelando agli altri i tuoi sentimenti con la stessa gradualità. Lo stesso vale per chi opta per i colori discreti, come il biondo cenere o il biondo scuro.

Chi sceglie di portare i capelli di un biondo acceso, come ad esempio il biondo platino o i capelli biondi decolorati probabilmente è continuamente divisa tra due poli: eternamente indecisa, non sa se lasciarsi andare pienamente o se restare nella sua comfort zone, se pensare a sé o assecondare gli altri, se mostrare i suoi entusiasmi o il suo disincanto. Per questo, il biondo platino è spesso simbolo di conflitto interiore, superato o ancora in corso.

Chi porta i capelli nero corvino sembra destinata a un percorso molto simile a chi preferisce il biondo acceso: anticonformismo misto a convenzionalità, uno spirito libero in contrasto con la consapevolezza di avere dei doveri da compiere.

 

 

Ai capelli rossi, invece è spesso associata una personalità divertente ed estroversa. Chi ama questo colore di capelli odia la noia, ha uno spiccato sense of humor e tende a esagerare, diventando spesso una vera drama queen.

Non ti rispecchi in questo quadro su capelli e personalità? Hai i capelli biondo cenere, ma ti senti più affine al mondo delle rosse? Prova a tingere i capelli, utilizzando ad esempio la tinta per capelli Palette Classic Rosso Intenso e comunica a tutti come ti senti!

E tu, cosa ne pensi? Ti rispecchi in questa panoramica?

Capelli e personalità: lo styling

899529158

Non soltanto il colore, ma anche il modo in cui si acconciano i capelli rivela molti dettagli sulla tua personalità e sulla tua visione del mondo. È noto a tutti il detto “per ogni riccio un capriccio”! Pare, tuttavia, che chi abbia i capelli ricci – naturali, ottenuti con la permanente o creati con una mousse per capelli ricci, come ad esempio la Mousse Palette Modella Ricci – sia una persona cordiale, generosa e positiva ma non capricciosa.

I capelli lisci, portati lunghi e lasciati al naturale, indicano invece una persona che ama il contatto con la natura e con l’arte, un libero pensatore che non si lascia influenzare dalle mode. Lo stesso vale per chi sceglie di portare i capelli leggermente ondulati, selvaggi, senza curarsi di uno styling troppo curato.

Secondo la psicologia dei capelli chi porta i capelli di media lunghezza con effetto disordinato indica una personalità piuttosto impaziente, dalle spiccate capacità logiche, con un severo giudizio di sé.

Chi, invece, porta i capelli corti o ama uno styling molto studiato e preciso potrebbe avere una personalità molto forte. Veri amanti della precisione, chi porta questo tipo di i capelli ha infatti una personalità tendente al pignolo e all’autocritica. Un taglio molto curato e ordinato sarebbe infine anche sinonimo di una grande lavoratrice.

Scopri: