Nuovo taglio di capelli
Hairstyling | Consigli e suggerimenti

Nuovo taglio di capelli: come rinnovare il proprio look

Ci sono momenti in cui si desidera rinnovare la propria immagine, ma proprio non si sa da dove cominciare. Il nostro suggerimento è: inizia da un nuovo look di capelli! Più economico di un nuovo guardaroba, ma molto impegnativo. Segui i nostri trucchi per rinnovare il tuo look senza ripensamenti.

 

Hai trovato un nuovo lavoro o ne stai cercando uno? Stai per trasferirti in una nuova città oppure stai per cambiare casa? Oppure, semplicemente, si avvicina una nuova stagione e vuoi salutarla con un cambio look? Allora perché non pensare a un nuovo taglio di capelli o a un nuovo colore di capelli?

 

Nuovo taglio di capelli: considerazioni

Nuovo taglio di capelli

Se sogni una chioma perfetta, senza alcun errore di realizzazione e che ti doni perfettamente, ti suggeriamo di farti consigliare da un parrucchiere professionista che sappia valutare le forme del viso e il tipo di capello dei propri clienti prima di ricorrere alle forbici. Infatti spesso può capitare che, nel desiderio di ottenere il nuovo taglio di capelli della nostra attrice preferita, si commetta l’errore di non considerare le forme del proprio corpo e di chiedersi se effettivamente sia quello il nuovo look di capelli che vogliamo ottenere su di noi.

 

Dunque il primo passo da fare prima di darci un taglio è studiare la propria forma del viso. Desidero un taglio di capelli per viso tondo? Oppure ho un viso di forma triangolare o ovale?

 

Non meno importante è cercare di capire il tipo di capello: ho i capelli sottili o spessi? Ho una chioma diradata oppure molto folta? Desidero un taglio liscio o un taglio riccio? Facendo queste piccole considerazioni, vedrai, le probabilità di scegliere un nuovo taglio di capelli che non ti si addice sono veramente pochissime. Piccolo consiglio: in molti saloni di parrucchiere, gli esperti conducono dei test sulla qualità del capello. Informati sul salone più vicino a casa tua!

Nuovo colore di capelli per cambiare look

Nuovo colore di capelli

Uno dei modi più amati da tutti per segnare un cambiamento importante nella vita lavorativa o privata è, spesso, cambiare colore di capelli. Un nuovo colore di capelli può consentirti di apparire totalmente diverso in soltanto un paio d’ore, e potrai così cambiare completamente il tuo look senza necessariamente tagliare i capelli.

 

Ciononostante dovrai comunque pensarci bene prima di lanciarti a capofitto in un nuovo colore di capelli. Ricorda, infatti, che a contatto con le sostanze chimiche o naturali che coloreranno la tua chioma, la texture dei tuoi capelli cambia – ma non temere! Ciò non significa che avrai di certo capelli stopposi o crespi, ma sicuramente potresti indebolirli. Piccolo accorgimento: utilizza sempre prodotti nutrienti, dopo aver colorato i capelli. Per questo scopo andrà benissimo il Trattamento Spray GlissOilElixir.

 

Inoltre ricorda che di solito è più semplice passare da un colore chiaro a una tinta scura, così potrai evitare schiariture e decolorazioni, dannose per il capello. Tuttavia, considerazione ancora più importante da fare, è il giusto abbinamento tra carnagione e il tuo nuovo colore di capelli: potrai osare e sperimentare quanto vuoi, ma se cerchi un look naturale, cerca di rispettare la regola generale secondo cui i colori molto chiari donano a carnagioni chiare, viceversa i toni scuri donano di più a pelli olivastre e scure.

 

Ora conosci tutti i segreti per progettare il nuovo look dei tuoi capelli!

Scopri: