Schiuma per capelli
Hairstyling | Consigli e suggerimenti

Schiuma per capelli: l’alleata dello styling

Non soltanto rende i capelli più facili da gestire, utilizzare la schiuma per capelli comporta molti benefici: protegge, doma i capelli ribelli o li prepara ad altri prodotti per lo styling e garantisce una buona tenuta.

Onde definite e voluminose, acconciature alte e strutturate oppure tagli corti spettinati in stile maschile non implicano più ore di styling. Puoi, infatti, affidarti a un’alleata imbattibile: la schiuma per capelli! Non ti aiuterà soltanto a mantenere i tuoi capelli in perfetto ordine, ma conferirà loro lucentezza, protezione e uno stile del tutto personalizzato.

Basta solo un po’ di schiuma per capelli e il gioco è fatto

Schiuma per capelli

Ai tuoi capelli non serve che una piccola quantità di schiuma per capelli per avere un look perfetto: basta spruzzare sul palmo della mano una quantità grande quanto una noce o al massimo quanto una pallina da tennis. Non serve usarne di più! Distribuisci la schiuma sui capelli precedentemente tamponati con un asciugamano e lascia che accada il miracolo di stile!

Schiuma per capelli: volume e stile a lunga tenuta

La tua alleata di stile è sempre lì, ogni volta che ne hai bisogno! Grazie alla schiuma o alla mousse Palette Volume & Tenuta le acconciature alte acquisteranno più volume e manterranno la loro forma, il ciuffo sembrerà avere nuovo vigore ed elasticità, i tagli di capelli corti non temeranno più la forza di gravità e le onde dei capelli mossi risplenderanno. Non dimenticare di usare la schiuma per capelli se desideri indossare dei gioielli per capelli poiché questa aiuta a mantenere fissa la loro posizione.



Se hai bisogno di ottenere più volume, applica la mousse Palette Volume & Tenuta su tutta la chioma. Se hai i capelli molto lunghi, allora utilizza una quantità pari ad una pallina da tennis e assicurati di distribuire il prodotto in maniera uniforme, fino quasi alle radici.
Molte spume per capelli contengono anche delle sostanze preziose come l’olio di Argan, utili ad aumentare la morbidezza e la salute dei capelli. In questo modo, la mousse per capelli servirà anche come balsamo leave-in.
 

Spuma per capelli ricci: onde ben definite

Se ti piacerebbe avere una chioma ricca di ricci e onde ben definiti, una buona spuma per capelli ricci è quello che fa per te: basta distribuirla fra i capelli umidi e lasciarli asciugare all’aria, oppure asciugarli delicatamente con il diffusore. Anche se decidi di trasformare i tuoi capelli lisci in onde voluminose o se vuoi dare loro più definizione, sarà sufficiente cospargere sulle lunghezze la quantità di mousse per capelli ricci pari a una pallina da tennis. Successivamente inizia ad asciugarli e, quando sono ancora umidi, usa qualche bigodino da riscaldare poi direttamente con l’asciugacapelli. Fai raffreddare i capelli prima di rimuovere i bigodini e poi, con le dita o con un pettine a denti larghi, dai alle onde la forma che più ti piace.

Schiuma per capelli: stile e protezione

La schiuma per capelli non è soltanto un’alleata di stile. Questo prodotto infatti è anche un valido termoprotettore che protegge il capello dai danni del phon e dello styling. La spuma per capelli contiene anche delle sostanze emollienti che conferiscono lucentezza alla chioma. Un altro vantaggio dell’utilizzare la mousse per capelli sta nel fatto che questa riesce a prevenire la fastidiosa elettricità statica. Se hai capelli fini o delicati, preferisci una spuma per capelli bio.

Schiuma per capelli: cura speciale per esigenze speciali

La cura di cui necessitano i capelli colorati non è la stessa di cui hanno bisogno i capelli non trattati. Se hai capelli rovinati, colorati o con mechès, allora è meglio utilizzare una schiuma per capelli con protezione dai raggi UV, termoprotettiva e studiata appositamente per capelli colorati così da proteggerne anche la lucentezza ed evitare che il colore sbiadisca. I capelli grigi, ad esempio, necessitano di cure particolari: la schiuma specifica per capelli grigi contiene dei pigmenti che prevengono ed eliminano la sgradevole tendenza di questo tipo di capelli ad ingiallirsi. Ad ogni modo, esistono prodotti speciali anche per la cura maschile come la mousse volumizzante per capelli uomo e la spuma colorante per capelli uomo.

Scopri: Ricci