Donna con spazzola e lunghi capelli voluminosi
Hairstyling | Dare volume ai capelli

Capelli voluminosi: un progetto in costruzione

Tutti sognano di avere tanti capelli e sono in tanti quelli che decidono di fare di tutto pur di avere capelli voluminosi. Con qualche piccolo trucco potrai creare anche tu delle bellissime acconciature, e dare volume ai capelli lisci e fini.

Capelli voluminosi e sfilati
© Schwarzkopf Professional

I prodotti volumizzanti devono adattarsi alla tipologia di capelli e alle loro esigenze.

Le donne con i capelli fini devono affrontare una doppia sfida. I loro capelli sono sottili e dalla struttura debole. I capelli sottili tendono a seccarsi più facilmente (soprattutto le punte), possono essere facilmente danneggiati a causa di fattori ambientali e sembrano sporchi e flosci (alla base). In più, i prodotti di cura non adeguati li fanno immediatamente appesantire e li appiattiscono. È di conseguenza essenziale utilizzare i prodotti appropriati ideati appositamente per dare volume ai capelli. Qui potrai trovare alcuni consigli professionali su come raggiungere risultati ottimali e capelli voluminosi da capogiro.

 

Con un’analisi professionale del capello, potrai finalmente capire se la tua chioma appare spenta e floscia per cause naturali o per errori di styling: in ogni caso, non temere! Abbiamo i prodotti e i consigli giusti per dare il giusto sostegno ai tuoi capelli. Prima di tutto ti consigliamo di utilizzare una buona lacca per dare il giusto finish alla tua capigliatura, ottenendo allo stesso tempo splendidi capelli voluminosi, come la Lacca got2b 2 Sexy.

Capelli voluminosi: sette trucchi professionali

450x600_frau-lange-haare-locken
  • Se vuoi sapere come dare volume ai capelli fini, ricorda questa regola generale: non applicare troppa quantità di prodotti di styling, less is more!
  • Siccome lo shampoo influenza tutte le parti dei capelli, usa sempre shampoo per il volume dei capelli.
  • Spesso risulta difficile togliere i nodi dai capelli senza usare il balsamo. Questo però potrebbe appesantire la tua capigliatura. Per assicurarti che non succeda, ricorda di mettere il balsamo solo alle punte, e solo quando necessario.
  • I capelli fini tendono a sporcarsi molto in fretta e per questo diventa difficile avere capelli voluminosi. Inoltre, lo shampoo e lo styling quotidiani diventano di conseguenza necessari. Se però utilizzi uno shampoo in polvere di buona qualità, come lo Shampoo Secco Palette potresti anche non lavare i capelli ogni giorno. La polvere toglie l'umidità e il sebo, dando volume ai capelli più spenti.
  • Prova a farti consigliare dal tuo hirstylist dei prodotti per il volume dei capelli, come la Mousse Palette Volume & Tenuta, oppure possono suggerirti di farti le mèches per creare giochi di luce sulla chioma, dando impressione di maggior volume.
  • Anche fare la riga diversa ogni volta è un trucco per creare maggior volume. Anche solo un centimetro di distanza dispone le radici dei capelli in modo diverso dando maggior morbidezza alla base dei capelli.
  • I liquidi con il silicone sono degli elisir magici che daranno splendore istantaneo ai tuoi capelli. Possono essere usati anche su capelli fini, a condizione che siano applicati in modo mirato e di rado e solo sulle punte delle ciocche singole. In questo modo avrai un risultato di lucentezza più brillante senza appesantire i capelli.