Acconciature per capelli lisci
Hairstyling | Lisci

Acconciature per capelli lisci

La setosità e la lucentezza dei capelli lisci li rendono estremamente eleganti. I capelli lisci, infatti, sono di grande impatto anche se lasciati sciolti. Eppure perché non divertirsi un po’ con delle acconciature per capelli lisci semplici? Ti mostriamo come realizzare le nuove variazioni di stile sui capelli lisci.

“Più semplice è, meglio è”: questo è il motto della moderna tendenza minimalista. Nel corso degli ultimi anni, la predominanza di uno stile sobrio ed elegante ha dato vita a un nuovo gusto nel campo della moda. Le scelte discrete della moda esprimono sicurezza e successo. Lo stile sobrio e rilassato è tornato! Questo stile caratterizzato da linee diritte, forme geometriche e colori delicati piace a tutti.

“Più semplice è, meglio è”: questo è il motto della moderna tendenza minimalista. Nel corso degli ultimi anni, la predominanza di uno stile sobrio ed elegante ha dato vita ad un nuovo gusto nel campo della moda. Le scelte discrete della moda esprimono sicurezza e successo. Lo stile sobrio e rilassato è tornato! Questo stile caratterizzato da linee diritte, forme geometriche e colori delicati sembra piacere a tutti.

I capelli lisci si combinano perfettamente con lo stile minimale della moda attuale. I pochi accessori utilizzati servono per non rendere blando e insignificante questo stile minimale. L’utilizzo moderato ed elegante degli accessori mette in risalto gli outfit e le acconciature e aggiunge una certa brillantezza alla sobria eleganza di questo stile minimale. 

Acconciature per capelli lisci: trecce e semi-raccolto

Acconciature per capelli Lisci con treccia
© Getty Images

La modella ha aggiunto sottili treccine di capelli su un lato della sua acconciatura

La prima acconciatura per capelli lisci e lunghi che vogliamo proporti è una sorta di semi-raccolto, adatto per qualsiasi occasione casual, come una serata tra amiche, una cena informale o un aperitivo pomeridiano. I capelli lunghi sono arricchiti da una o più trecce laterali che hanno la loro base nella parte posteriore della testa.

In questo caso, i capelli lisci con piccole treccine su un lato della testa ripropongono lo stile delle acconciature con rasatura laterale. La riga è tracciata di lato e, se accuratamente realizzata, si integra perfettamente con le treccine. Le trecce aggiungono un tocco di vivacità ai capelli completamente lisci, creando un’interessante variazione a uno stile che altrimenti potrebbe risultare eccessivamente austero. Questa acconciatura si abbina bene adoutfit semplici e non troppo elaborati.

Acconciature per capelli lisci: il ciuffo all’indietro

© Getty Images

La modella che sfila per il marchio David Jones porta in passerella lunghi capelli diritti. I capelli sopra alla fronte sono pettinati all’indietro.

Questa seconda acconciatura per capelli lisci è perfetta per chi sta cercando di far crescere la frangia, oppure per chi ha un ciuffo troppo lungo e non sa come fare per sistemare i capelli in attesa del prossimo appuntamento con il parrucchiere. È davvero facilissimo trovare una soluzione a questo piccolo problema di styling: basta pettinare i capelli all’indietro e fissarli con una forcina della stessa tonalità della tua chioma. Per evitare che questa acconciatura si disordini in poco tempo, utilizza una lacca a tenuta forte, come la Palette Lacca Tenuta Forte. Grazie a queste semplici  mosse passerai da uno stile un po’ sciatto a uno particolarmente elegante e trendy.

Consigli per le acconciature con capelli lisci

Ecco qualche consiglio utile per il trattamento dei capelli lisci e il mantenimento della loro morbidezza:

Video: come realizzare acconciature per capelli lisci

Scopri: