Acconciature per capelli lisci
Hairstyling | Lisci

Acconciature per capelli lisci

La setosità e la lucentezza dei capelli lisci sciolti li rendono estremamente eleganti. I capelli lisci scendono liberamente creando semplici linee espressive.  Questo stile è in perfetta sintonia con la nuova tendenza del minimalismo. Ti mostriamo come realizzare le nuove variazioni di stile sui capelli lisci.

“Più semplice è, meglio è”: questo è il motto della moderna tendenza minimalista. Nel corso degli ultimi anni, la predominanza di uno stile sobrio ed elegante ha dato vita ad un nuovo gusto nel campo della moda. Le scelte discrete della moda esprimono sicurezza e successo. Lo stile sobrio e rilassato è tornato! Questo stile caratterizzato da linee diritte, forme geometriche e colori delicati sembra piacere a tutti.

I capelli lisci si combinano perfettamente con lo stile minimale della moda attuale. I pochi accessori utilizzati servono per non rendere blando e insignificante questo stile minimale. L’utilizzo moderato ed elegante degli accessori mette in risalto gli outfit e le acconciature e aggiunge una certa brillantezza alla sobria eleganza di questo stile minimale. 

Acconciature per capelli lisci con treccia

Acconciature per capelli Lisci con treccia
© Getty Images

La modella ha aggiunto sottili treccine di capelli su un lato della sua acconciatura

Le modelle che hanno partecipato alla sfilata dello stilista Christophe LeMaire indossavano capelli assolutamente diritti arricchiti da una treccia laterale che terminava nella parte posteriore della testa (vedere fotografia sopra). I lunghi e lisci capelli neri con treccia, in contrasto con l'outfit total white, arricchiscono questo stile assolutamente elegante e moderato.

In questo caso, i capelli lisci con piccole treccine su un lato della testa ripropongono lo stile delle acconciature con rasatura laterale. La riga capelli laterale accuratamente realizzata si integra perfettamente con le treccine. Le trecce aggiungono un tocco di vivacità ai capelli completamente diritti, creando un’interessante variazione ad uno stile che altrimenti potrebbe risultare eccessivamente purista. La modella indossa un outfit dal design minimale con colori discreti. 

Acconciature per capelli lisci e dritti

© Getty Images

La modella che sfila per il marchio David Jones porta in passerella lunghi capelli diritti. I capelli sopra alla fronte sono pettinati all’indietro.

I capelli setosi creano una forte impressione se portati lunghi e lasciati cadere liberamente sulle spalle come una tendina. I capelli diritti sopra alla fronte sono stati pettinati all’indietro per ottenere uno stile particolarmente elegante e trendy. I capelli lisci sono sinonimi di morbidezza e lucentezza. È dunque necessario prendersene cura nel modo adeguato.

I nostri consigli per le acconciature con capelli lisci

Ecco qualche consiglio utile per il trattamento dei capelli lisci e il mantenimento della loro morbidezza:

 

  • Applicare un trattamento per capelli due volte alla settimana, per ottenere capelli più curati e luminosi.

  • Applicare sempre uno spray protettivo per alte temperature prima di utilizzare la piastra lisciante per stirare i capelli.

  • Applicare una piccola quantità di olio per capelli sulle punte, per ottenere capelli morbidi e setosi.

  • Applicare spray extra lucidante per ottenere la lucentezza desiderata.

Il nostro video tutorial per realizzare la tua acconciatura per capelli lisci

Acconciatura con capelli lisci
© Getty Images

Per la presentazione di Haze, le modelle hanno raccolto i loro capelli in code di cavallo realizzate con fermagli in metallo

Una volta lisciati i capelli, è possibile realizzare numerose acconciature. Sicuramente la più semplice è la coda di cavallo. In questo caso, la semplicità è accentuata dall’accurata riga centrale e dall’utilizzo di un lucente fermaglio in metallo. L’eleganza e il fascino di questa acconciatura sono dati dalla semplicità delle linee e dalla straordinaria lucentezza dei lunghi capelli lisci.

Nel seguente video, l’esperto hairstylist di Schwarzkopf Armin Morbach mostra come realizzare look diversi con i capelli lisci e come preparare i vostri capelli per queste acconciature. 

Video: come realizzare acconciature per capelli lisci

Scopri: