Izabel Goulart boccoli ondulati voluminosi
Hairstyling | Ricci

I boccoli di Izabel Goulart


La modella di Victoria’s Secret, Izabel Goulart, è nota soprattutto per la sua bellezza e la sua eleganza. Tuttavia gli appassionati di hairstyling e di moda non possono non soffermarsi sui suoi splendidi capelli: i boccoli di Izabel Goulart sono ormai diventati leggenda. Per essere davvero perfetti, i boccoli dovrebbero essere proprio come quelli portati dalla modella brasiliana, ossia elastici, ben definiti e morbidi. Leggi il nostro articolo e imparaa realizzare una pettinatura con i boccoli come quella di Izabel Goulart!

 

Izabel Goulart stava facendo shopping nella sua città natale,São Paulo, quando fu notata da un famoso parrucchiereper via della bellezza dei suoi capelli, e ciò diede inizio alla sua carriera di modella. Da alloraoccupa un posto di rilievo nel circuito internazionale della moda, al punto da essere stata scelta tra le supermodelle che hanno partecipato al Victoria’s Secret Fashion Show.

 

I suoi meravigliosi boccoli sono stati scelti per rappresentare la nostra acconciatura del mese. Una chioma come quella di Izabel Goulart certamente si fa notare in qualsiasi occasione ed è una perfetta acconciatura da festa, grandi gala e serate importanti. La possente vitalità dei suoi boccoli ben definiti, che cadono liberamente sulle spalle, unita alla splendente brillantezza che esibiscono, le donano una eleganza unica.

Cosa serve per fare i boccoli

Izabel-Goulart-210x270
© Getty Images

All’apparenza potrebbe sembrare un lavoro da effettuare con molta precisione e che richiede molto tempo. In verità non è così difficile creare dei boccoli perfetti.

I requisitiper ricreare una pettinatura con i boccolisono dei capelli con un taglio scalato, lunghi almeno fino alle spalle, ma soprattutto è d’obbligo avere una chioma molto luminosa e brillante. Di conseguenza, prima di cominciare ti raccomandiamo di eseguire un trattamento volto a esaltare la vitalità e la brillantezza dei tuoi capelli. Ad esempio, potresti utilizzare una maschera molto nutriente oppure un olio come il Siero Gliss Supreme Oil Elixir.

Ecco cosa ti serve per creare i boccoli in casa: una mousse volumizzante, come ad esempio la Palette Mousse Volume & Tenuta, un termoprotettore, come ad esempio il Palette Styling Spray Protezione Calore, una spazzola rotonda, un arricciacapelli di diametro elevato e uno spray dall’effetto lucido.

Come fare dei boccoli perfetti

Donna con capelli lunghi boccoli e occhiali da sole
© Schwarzkopf & Henkel
  • Dopo aver lavorato della mousse volumizzante sui capelli appena tamponati applica lo spray termoprotettore. Successivamente, asciuga i capelli lasciandoli leggermente umidi, dividili tramite una riga centrale e completa l’asciugatura stirandoli delicatamente con la spazzola tonda.
  • Partendo dalle punte arrotola i capelli sulla piastra e lasciali riscaldare per qualche momento prima di far scivolare il ferro verso il basso, liberando così il boccolo.Ti consigliamo di arricciare i capelli in direzione esterna rispetto al viso, in modo da ottenere il massimo volume.
  • Lascia raffreddare completamente i boccoli, dopodiché sollevali uno a uno, applica lo spray volumizzante e infine lasciali cadere liberamente sulle spalle.
  • Una spruzzata di lacca per capelli effetto lucido dona alla pettinatura un tocco finale di eleganza e fascino.