Acconciature resistenti: ballerina seduta su una sedia con acconciatura sportiva
Hairstyling | Sport

Acconciature resistenti per una maggiore durata

La routine tipica di una donna della nostra epoca prevede di certo una vita molto impegnata e dinamica, tra lavoro, divertimento, sport e impegni familiari. Le acconciature contemporanee e i nuovi prodotti per i capelli si sono adattati al moderno stile di vita: abbiamo gradualmente abbandonato acconciature troppo elaborate e difficili da portare, per accogliere pettinature più facili da realizzare e acconciature resistenti allo stress quotidiano. Di seguito ti spieghiamo cosa possono fare per te i nuovi prodotti pensati per mantenere i capelli resistenti e flessibili tutto il giorno, durante tutte le tue attività.

Sono ben lontani i tempi in cui il nostro stile di vita condizionava necessariamente la scelta della nostra acconciatura. I moderni prodotti a lunga tenuta non appiccicano e non rendono i capelli rigidi al tatto. I capelli sono flessibili e naturali pur mantenendo la forma che gli viene dataattraverso la spazzola, la piastra lisciante o altri strumenti per lo styling.

Il segreto per ottenere dei capelli resistenti e dal look estremamente naturale e di lunga durata è l’utilizzo di prodotti contenenti elastina liquida che forma un sottile strato sui capelli e favorisce inoltre la formazione di legami polimerici sui capelli. Questo rivestimento assicura un’acconciatura resistente e di lunga tenuta, che tuttavia mantiene il suo aspetto naturale e può anche essere rinfrescata. Inoltre, i nuovi prodotti per la morbidezza dei capelli sono studiati appositamente per ripristinare la salute dei capelli secchi.

Acconciature più resistenti in tre mosse

Acconciature più resistenti
  1. L’utilizzo della Mousse PaletteFiberFlex è il primo passo per ottenere una tenuta flessibile e capelli resistenti. Infatti, la mousse aumenta il volume dei capelli e li idrata senza appesantirli. Comincia distribuendo una generosa quantità di mousse modellante sui capelli umidi, scendendo fino alla radice.
  2. Una volta asciugati i capelli, sistemali come preferisci.
  3. Ora applica la Lacca Palette FiberFlex.
  4. L’innovativa formula della Lacca Palette FiberFlex non appiccica i capelli.

I prodotti della linea FiberFlex per capelli più resistenti

Acconciature più resistenti

Una tenuta flessibile è la soluzione perfetta per acconciature resistentidall’aspetto naturale:

  • L’utilizzo dei prodotti Palette FiberFlex garantisce la tenuta lunga ed extra forte, protezione e flessibilità, senza appesantire i capelli: la sua speciale formula è stata creata proprio per ottenere elasticità e leggerezza al tempo stesso.
  • In caso di capelli corti, è possibile utilizzare i prodotti Palette FiberFlex su alcune ciocche per accentuarle. I tagli corti manterranno il loro aspetto naturale. I capelli rimarranno flessibili abbastanza a lungo da poterli combinare, ad esempio, con il vostro outfit preferito per la sera.
  • L’utilizzo della mousse modellante e della lacca per capelli della Linea Palette FiberFlexfornirà sempre alle acconciature spettinate la tenuta desiderata, senza in alcun modo comprometterne la natura spensierata.