Colore capelli estate 2019
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

Colori capelli estate 2019: novità e trend

In questo articolo ti proponiamo delle idee per il tuo nuovo colore di capelli estate 2019. A differenza dei trend invernali e autunnali, i colori estivi sono più solari e ricchi di mèches. Dai uno sguardo al nostro articolo e lasciati ispirare!

La bella stagione porta con sé tante nuove tendenze capelli per l’estate 2019, molto portabili e facilmente realizzabili. Infatti, se hai un po’ di manualità o un po’ di esperienza in materia, alcune delle nostre proposte potranno essere facilmente realizzate in casa con le tinte fai da te. Vediamo insieme quali sono i colori per i capelli di questa estate 2019.

Colore capelli estate 2019: il biondo

Colore capelli estate 2019

Il biondo, si sa, è una delle colorazioni per capelli più amate e più desiderate di sempre e quest’estate torna a essere protagonista in tutte le sue sfumature.

Se parti da una base chiara, come ad esempio un castano chiarissimo o, naturalmente, un biondo cenere, sarà ancora più semplice per te seguire la nuova moda capelli per l’estate 2019. La parola d’ordine, in questo caso è: luce! Di fatto in questa stagione per essere alla moda, basterà illuminare i tuoi capelli con tanti colpi di sole e mèches.

Chi ha i capelli naturalmente biondi, biondo scuro oppure castani, potrà personalizzare il proprio look in modo semplice e veloce, utilizzando un prodotto riflessante, ad esempio Nordic Blonde M1 Meches Super oppure utilizzando un prodotto schiarente, come Nordic Blonde L1 Schiarente Intensivo.

Colore capelli estate 2019: i ramati

Colore capelli estate 2019

Il rosso ramato è uno dei colori più chic della moda capelli estate 2019. Se sei alla ricerca di brillantezza e luminosità, allora è proprio questo il colore che fa per te.

Il rosso ramato è sulla cresta dell’onda già da molte stagioni e continua a non stancare gli appassionati di capelli rossi. Infatti, inizia a fare capolino anche tra le bionde e le castane che vogliono aggiungere un tocco in più alle loro chiome. I capelli ramati sono sempre più apprezzati anche dalle star più famose del cinema, basti pensare alla chioma fulva di Blake Lively, al nuovo look di Kirsten Dunst e ai capelli selvaggi di Katherine McNamara. Se hai la pelle scura e temi che i riflessi ramati possano essere troppo chiari per te, allora orientati verso una tonalità di rosso più fredda, come il colore ciliegia o un rosso mogano. In questo modo non dovrai rinunciare al tocco di rosso, ma manterrai comunque in armonia i tuoi colori.

Per ottenere dei riflessi color mogano, ti consigliamo di utilizzare un prodotto riflessante come Hair Mascara Mogano; se invece desideri ottenere un colore ramato più deciso e intenso, opta per una tintura permanente, ad esempio Palette Color Oleo Intense Rame Intenso o anche Palette Classico Rosso Intenso.