Donna con capelli lunghi
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

Tagli, acconciature e colori: ecco la top 10

Scopriamo insieme l'ultima moda in fatto di acconciature, tagli e colore capelli. Qualche anticipazione? Tonalità pastello, biondo platino, tagli corti e casual ma anche tinte e tecniche di colorazione naturali. A te la scelta!

Cosa è di moda e cosa non lo è più? Stare al passo coi tempi è importante: un’acconciatura è il modo migliore per coronare il tuo look e valorizzarlo al meglio. Le nuove tecniche di colorazione offrono nuove possibilità per sfumature e colori naturali, i nuovi tagli di capelli creano nuove forme, nuovi stili e tinte dei colori più stravaganti si fanno largo nella vita di tutti i giorni: queste sono le ultime novità per capelli, acconciature, tagli e colore per donna.

Radici sfumate

Donna con radici sfumate
© Getty Images

Il balayage è ancora di gran moda, così come il suo vicino parente foilyage, ma ora questa tecnica di colorazione è stata perfezionata! Piuttosto che creare un contrasto forte, le radici sfumate mirano a fornire un effetto estremamente naturale. La transizione dal colore naturale ai colpi di sole è più graduale. Questo crea un aspetto generale più armonioso, mentre il tuo colore naturale può giovare di un nuovo tocco di freschezza. Questo significa che le punte hanno bisogno di cure speciale per rimanere sane. Come? Basterà rifinirle e tagliarle regolarmente e applicare un trattamento una o due volte a settimana.

Acconciature casual per capelli corti

Donna con capelli corti
© Getty Images

I tagli corti ti fanno sembrare più giovane! Un paio di colpi di forbice in più possono toglierti fino a dieci anni. I tagli corti ai lati e più lunghi in cima sono particolarmente versatili e possono essere portati leggermente scompigliati per uno stile più rock, oppure lisci e pettinati all’indietro col gel per uno stile elegante e accattivante. La cosa migliore dei capelli corti è che si possono sperimentare nuove tinte e tonalità in maniera semplice e senza fatica. Le acconciature popolari negli ultimi tempi mirano a colpire e attrarre l’attenzione: lo stile unico e originale è preferito a quello naturale. Un taglio di capelli corto diventa un vero e proprio accessorio fashion.

Caschetto unico e originale

Donna con caschetto lungo
© Getty Images

Dal classico alla lunghezza media, con o senza frangia, liscio e regolare o scalato e ondulato… Il caschetto è la superstar dei tagli alla moda per donna. Perché? Perché sta bene davvero a tutte le donne! La lunghezza e la frangia sono meravigliosamente adattabili alla forma di ogni viso. Un taglio a caschetto lungo può essere facilmente modificato in una versione più corta senza necessariamente dover dire addio ai tuoi capelli lunghi in un colpo solo. Le possibilità sono moltissime e facilissime da provare!

Mèches color pastello

Donna con mèches color pastello
© Getty Images

Chi non risica non rosica! Specie se abbinate a capelli biondo freddo o grigi, le mèches color pastello sono al top della classifica delle tendenze capelli per donna degli ultimi tempi. Puoi optare per un look completo o per qualche tocco delicato qua e là. Assicurati di utilizzare uno shampoo per capelli tinti e un balsamo appropriato, in modo che il colore rimanga vivo e brillante a lungo. Le acconciature intrecciate funzionano particolarmente bene con i capelli multicolore.

Capelli grigi e lunghi

Donna con lunghi capelli grigi
© Getty Images

Capelli sani, lunghi e tinti di grigio con delicati riflessi argento sono una garanzia per farti notare. Certo, è una scelta che richiede coraggio… Ma dalla vostra parte avrete l’approvazione di tutto il mondo della moda! Per un risultato perfetto i capelli dovrebbero essere decolorati nella tonalità più chiara possibile, in modo che la tonalità di grigio desiderata sia assorbita in modo intenso e omogeneo. Uno shampoo per capelli grigi inoltre evita la comparsa di spiacevoli sfumature gialle e permette al colore di durare più a lungo.

Stile easy e rilassato

Donna con capelli lunghi sciolti
© Getty Images

Capelli come dopo una giornata passata in spiaggia? Questo look è un must ai festival estivi e nelle capitali di tutto il mondo. Il movimento è l’ingrediente fondamentale di questa pettinatura, e si ottiene evidenziando alcune ciocche con un po’ di gel per capelli. Anche raccogliere i capelli in un semi-bun morbido può essere un’ottima opzione, per un’acconciatura alla moda ma allo stesso tempo non impegnativa. Vuoi provare qualcosa di nuovo? Prova con delle trecce delicate ma tenute ferme con dello spray per capelli anziché con un classico elastico: per uno stile veramente cool e rilassato!

Il look sombré

Look sombré
© Getty Images

No, non si tratta di un errore di battitura. Il sombré è una combinazione tra le parole soft e ombré, ed è appunto una variazione del trend che tanto ha spopolato negli anni passati. Si tratta di sfumature soft e naturali che rendono i capelli radiosi e baciati dal sole. Questa tecnica di colorazione permette di creare colpi di sole estremamente affascinanti e un look baciato dal sole che funziona particolarmente bene con i capelli color nocciola.

Biondo ghiaccio

Donna con capelli biondo ghiaccio
© Getty Images

Saluti dalla Scandinavia! I capelli biondo platino si sono affermati come trend per capelli alla moda durante le fashion week di tutto il mondo. E non a caso: il biondo platino è in grado di trasformare ogni pettinatura in una delicata opera d’arte… che sia un bob, un taglio pixie o una chioma lunga. I capelli sono già piuttosto stressati dalla decolorazione, quindi è consigliabile optare per un taglio di capelli che non richieda un processo di styling elaborato, né l’utilizzo di fonti di calore che potrebbero rovinare ulteriormente i capelli. Insomma, la cura dei capelli è fondamentale, specie quando si parla di capelli decolorati. Assicuratevi di utilizzare i giusti prodotti per nutrirli a dovere.

Colore naturale

Modella con capelli naturale
© Getty Images

Le top model Cara Delevigne e Gigi Hadid ci insegnano lo stile. Già da qualche tempo sono tornate ai loro capelli naturali non tinti, colore biondo cenere. Questa scelta è innanzitutto un toccasana per i capelli, una meritata pausa dalle continue colorazioni e decolorazioni. Ed è anche estremamente affascinante! I capelli naturali ti permettono di giocare più liberamente col trucco senza la paura di esagerare, che si tratti di un rossetto rosso chiaro oppure un ombretto colorato. Un altro must è una colorazione naturale rosso caldo o in tonalità di marrone e biondo miele. 

Accessori creativi

Ragazza con cerchietto
© Getty Images

Facile ed efficace! Gli accessori per capelli hanno fatto recentemente un grande ritorno nel mondo delle pettinature e il trend continua alla grande. A volte, un semplice accessorio è abbastanza per cambiare interamente un look. Un grazioso cerchietto può trasformare un pixie sportivo in un’acconciatura elegante, una forcina per capelli luccicante può donare un tocco di classe a un’acconciatura raccolta casual e una fascia per capelli può sdrammatizzare una riga centrale. Non rimane che sperimentare!

Scopri: