Pettinature estive
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

Pettinature estive: idee per summer party

Quale momento più bello delle lunghe giornate soleggiate per andare a un cocktail party con gli amici, a un concerto all’aperto o a un divertente summer party? In questo articolo desideriamo proporti delle idee di pettinature estive, anti-afa, semplici da realizzare e di lunga tenuta. Lasciati ispirare!

 

 

Chi ha i capelli lunghi lo sa bene: l’estate è di certo una stagione meravigliosa, tuttavia è spesso molto difficile trovare un’acconciatura adatta per le giornate più calde, in cui i capelli sembrano ribellarsi a qualsiasi tentativo di styling. Anche chi ha i capelli corti spesso condivide la stessa difficoltà: basta una folata di vento per spettinare il ciuffo tanto accuratamente stirato prima di uscire di casa, e bastano poche gocce di sudore per scatenare il tanto temuto effetto crespo. Ma non preoccuparti! Scopri come realizzare delle semplici pettinature estive, adatte alle occasioni mondane o a un party casual sulla spiaggia.

Pettinature estive per capelli lunghi

Pettinature estive

Chi ama portare i capelli lunghi e sciolti sulle spalle avrà di certo già sperimentato quanto possa essere fastidioso e scomodo riuscire a tenere in ordine questo tipo di pettinatura in estate. Tuttavia non è detto che tu debba rinunciare a questo tipo di look, basteranno infatti soltanto un paio di accorgimenti per trasformare l’incubo dei capelli sciolti in estate in una fantastica acconciatura.

Uno di questi è il famoso sleek look, ossia l’effetto bagnato: dopo aver fatto lo shampoo e aver asciugato i capelli come di consueto, basterà applicare un po’ di gel, come ad esempio Taft Look Wet Style o la lozione anti-crespo Got2b Smooth N Chic e pettinare i capelli all’indietro modellandoli con le dita. In questo modo non avrai i capelli che cadranno davanti al viso e sarai comunque cool.

In alternativa, potrai realizzare uno chignon oppure un top knot, ma abbi cura di fissarlo con una lacca leggera e volumizzante, come Got2b 2Sexy Lacca Volumizzante. In questo modo non dovrai preoccuparti di fare continui restyling della tua acconciatura e potrai goderti il tuo party estivo senza problemi!

Pettinature estive per capelli corti

Pettinature estive

Chi l’ha detto che con i capelli corti o di media lunghezza non si ha comunque la possibilità di cambiare spesso pettinatura? In estate potrai sbizzarrirti in tanti modi diversi per essere perfetta al tuo party in spiaggia, al matrimonio dei tuoi amici o semplicemente a un concerto all’aperto. Se l’occasione è piuttosto elegante potrai applicare dei gioielli per capelli e se serve, utilizzarli furbescamente come se fossero delle comode mollettine che ti consentiranno di non avere ciocche di capelli che cascano sul viso.

Se invece parteciperai a una festa più casual, ti consigliamo di lasciare i tuoi capelli al naturale, utilizzando uno spray al sale, come ad esempio Got2b Beach Babe Spray Salino Texturizzante. Questo tipi di spray possono essere utilizzati su tutti i tipi di capelli, sia corti che lunghi, il loro effetto è quello di un look naturalmente spettinato, come dopo una giornata al mare. Inoltre, grazie all’azione fissante, non dovrai preoccuparti di rinfrescare continuamente la tua pettinatura estiva.