Nicole Richie con acconciatura chignon alto
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

Lo Stile delle Star di questa Settimana: Nicole Richie

Nicole Richie
© Getty Images

Ha un sorriso sbarazzino e sa perfettamente quale acconciatura può far risaltare al meglio i suoi occhi, ulteriormente valorizzati con abbondante make-up nero. Le nostre foto ritraggono Nicole Richie alla sfilata di Givenchy durante la Settimana della Moda di Parigi di quest'anno.

La vita di Nicole Richie non è stata sempre rose e fiori. Ha avuto guai da sola e insieme alla sua amica Paris. È la figlia di un'assistente della superstar Lionel Richie, che l'ha presa sotto la sua ala protettrice quando aveva tre anni e in seguito l'ha adottata. È iniziato così per lei un percorso piuttosto insolito. È sempre sembrato che percorresse la sottile linea di confine tra due mondi diversi. La vita le ha regalato molti alti e bassi e tutte le esperienze vissute hanno marcato il divario tra due distinte realtà. La sua vita ora è un po' meno movimentata e ha due figli.

 

Nicole Richie oggi è sposata, è famosa in tutto il mondo come modella e sa convincere il mercato con le collezioni di accessori e moda del suo marchio “House of Harlow”. Il suo secondo romanzo, "Priceless" è stato pubblicato nel 2010 e riesce a intrattenere piacevolmente i fan con i racconti della sua vita turbolenta.

L'Acconciatura di Nicole Richie

I capelli di Nicole sono piuttosto fini  e di colore castano naturale. Sorprende quanto il suo chignon alto riesca a far emergere il meglio di questa tipologia di capelli. Le estremità della sua chioma sono tinte di biondo, probabilmente il risultato di una vecchia tinta su cui ha deciso di riprendere il colore naturale. E proprio le estremità sono raccolte in questo chignon alto: ciò permette al colore biondo di prendere il sopravvento e dona un tocco di fascino ulteriore al suo chignon, mentre i capelli tirati all'indietro attirano l'attenzione sugli occhi fulvi e sulla forma del capo. Nicole appare sexy e classica allo stesso tempo grazie a questa acconciatura e un vestito in pelle aderente a collo alto. La buona notizia è che rifare questo look a casa tua è semplicissimo! Scopri qui di seguito come fare.

Ecco come potete acconciare i vostri capelli secondo lo stile di Nicole Richie:

  • Pettina i capelli all'indietro e raccoglili alti sulla sommità della testa utilizzando un elastico per capelli.
  • Fermali in una coda di cavallo alta che arrotolerai su se stessa fino a quando non assume la forma di uno chignon.
  • Fissa ora lo chignon con dei fermagli su tutti i lati.
  • Applica un po' di lacca Palette Styling FiberFlex per dare un tocco di lucentezza ai capelli. In alternativa, se preferisci la pasta per capelli, puoi utilizzare un po’ di Pasta Invisibile Palette Styling: il gioco è fatto!