Armin Morbach
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

Le ultime tendenze per capelli nel mondo

Quali sono le acconciature e i tagli di quest’anno? Shwarzkopf risponde con quattro look affascinanti che mostrano le tendenze capelli più alla moda. Personali, femminili e metropolitani: la leggendaria fotografa Annie Leibovitz ha presentato a New York i nuovi trend per capelli.

New York: pettinature ispirate all'atmosfera pulsante della metropoli americana, le tendenze capelli seguono la "vivacity", termine che indica lo spirito metropolitano e l'esuberanza della Grande Mela. "Quando si passeggia a New York", dice con enfasi Armin Morbach, hair expert di Schwarzkopf, "ci si imbatte in donne latine, donne dai capelli rossi, in donne dall’aspetto nordico con i capelli biondissimi. Abbiamo voluto cogliere proprio quest’atmosfera multiculturale, con un certo glamour, tipico dell'alta moda."

Moderne, femminili, eleganti: le ultime tendenze per capelli

Il risultato sono quattro look che riflettono questo stile di vita: Loose Breeze (onde morbide), Big City Waves (onde voluminose), Shoulder Touch (caschetto lungo) e Pretty Jaws (caschetto ondulato). Da New York a Berlino, dalle metropoli ai piccoli centri urbani, le acconciature di tendenza si adattano a qualsiasi testa. La caratteristica più importante di queste pettinature è che non sono affatto impegnative, sono invece semplici, adatte per ogni momento e, al contempo, glamour, eleganti e stravaganti. Tutto ciò è stato rivelato durante il servizio fotografico a New York, dove la fotografa delle star Annie Leibovitz, il cui obiettivo ha già catturato personaggi famosi da Bill Clinton a Kim Kardashian, ha fotografato le nuove tendenze capelli. Le modelle sono state presentate sulle copertine delle riviste come delle star.

Loose Breeze - Onde morbide

Donna con lunghi capelli biondi mossi
© Schwarzkopf/Annie Leibovitz

Acconciatura Loose Breeze con onde morbide.

Ispirato al look hippie con un tocco di sex appeal: questa è la tendenza capelli Loose Breeze. Con la riga laterale, con una morbida treccia da un lato o lasciati sciolti in delicate onde che incorniciano il volto, questo look è fresco e naturale! "Ogni donna sta bene con i capelli leggermente mossi e il volume all'attaccatura dei capelli. Le onde morbide ringiovaniscono e ricordano la tipica ragazza della porta accanto", dice Armin Morbach.

Big City Waves - Onde voluminose

Donna con voluminose onde rosse
© Schwarzkopf/Annie Leibovitz

Acconciatura Big City Waves con onde voluminose.

Questa nuova tendenza per capelli ondulati garantisce un aspetto spettacolare: "Quando una donna entra in un ristorante con i capelli acconciati in questo modo, la si nota immediatamente, semplicemente perché è sexy," dice Armin Morbach. Questo look dona volume e stabilità ai capelli senza farli apparire rigidi. Grazie alla struttura ariosa, questa pettinatura è adatta sia al giorno che alla sera. Rappresenta donne forti, metropolitane che amano sottolineare in più modi la propria femminilità. Romantica e fiabesca con i capelli rossi, esotica e seducente con una chioma scura, e soprattutto sempre elegante.

Shoulder Touch - Caschetto lungo

Tendenze capelli - Shoulder Touch
© Schwarzkopf/Annie Leibovitz

Acconciatura Shoulder Touch: la bellezza del caschetto lungo.

Da quando è diventato il marchio di fabbrica della modella Karlie Kloss, la versione lunga del classico bob, detta lob per l'unione delle due parole "long" e "bob", è più popolare che mai. L'interpretazione di Testanera lascia spazio a piena libertà: questa tendenza capelli può essere elegante con volume seducente, realizzata con onde morbide che incorniciano il viso o anche con onde più voluminose che richiamano l’effetto spiaggia, i capelli beach waves. "Shoulder Touch mi ricorda la fine degli anni Sessanta e Settanta: dal rock and roll agli hippy. In questo caso infatti il look selvaggio è stato particolarmente importante per noi. È facile immaginarlo abbinato a un vestito di classe che crea il contrasto necessario," spiega Armin Morbach.

Pretty Jaws - Caschetto ondulato

Pretty Jaws con caschetto ondulato moro
© Schwarzkopf/Annie Leibovitz

Il caschetto ondulato nel look Pretty Jaws.

Il bob, cioè il taglio corto che arriva al mento, lascia spazio a un ampio margine di manovra: riccio e selvaggio o con eleganti onde, funziona in entrambi i modi. Pettinatura moderna e dinamica per capelli corti, questo stile è una tendenza capelli che non passa mai di moda. "Questa acconciatura pratica per capelli ricci, mossi o lisci  è adatta a una donna in qualche modo un po' mascolina, una persona creativa che conduce una vita eccitante che non ha tempo di passare ore e ore a prepararsi. Si tratta più della donna in sé e non necessariamente del suo look," dice Armin Morbach.