Taylor Swift con fiori tra i capelli
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

La primavera fa sbocciare i fiori tra i capelli

La primavera porta con sé una profusione di narcisi, tulipani e persino i primi mughetti. Un tripudio di fiori colorati ovunque si posi lo sguardo. Niente rende il tuo look più accattivante di petali e corolle fra i capelli. Ecco il fior fiore dei nostri consigli per renderti semplicemente sensazionale!

Ragazza con lunghi capelli biondi e corona di fiori
© Getty Images

Una corona di fiori tra i capelli, che esalta la dolcezza di questo meraviglioso biondo, richiama immediatamente lo stile hippie

"I fiori sono i pensieri d'amore della natura", scriveva Bettina von Arnim. In effetti, indossare un fiore contribuisce ad addolcire qualsiasi look. Star come Sarah Jessica Parker e Mischa Barton usano spesso i fiori per impreziosire le loro acconciature. E i materiali possono essere i più svariati, le forme stilizzate o realistiche, mentre gli accessori spaziano dai cerchietti ai fermagli. Prova anche tu! Di seguito qualche consiglio per lo stile:

 

Meno è meglio. Quando si tratta di accessori, è importante avere misura se si desidera rimanere eleganti. Metti in risalto il tuo look con un singolo fiore per evitare di trasformare la tua acconciatura in un prato fiorito.

 

La giusta dimensione. I fiori sono particolarmente adatti ai capelli lunghi, sia sciolti che legati. Puoi scegliere tra fiori piccoli o grandi in base allo spessore del capello. Se porti un taglio corto, l'ideale sono i fermagli con decorazioni floreali, invece dei grandi fiori di tulle, perché si adattano meglio allo stile.

 

Stile floreale. Il modo in cui appunti i fiori denota il tuo stile personale. Puoi optare per un look glamour con un fiore che spunta dallo chignon oppure uno stile dal fascino romantico indossando un cerchietto adorno di fiori.

 

Outfit. I fiori esprimono al meglio tutta la loro bellezza se abbinati a capi di abbigliamento tinta unita. È sempre meglio non esasperarne la presenza con grandi stampe floreali che attirano troppo l'attenzione, tessuti a quadri o combinazioni cromatiche eccessivamente sgargianti. Uno stile sobrio, al contrario, metterà in elegante risalto l'accessorio floreale.

Gallery: celebrità con fiori tra i capelli

Siti per lo shopping:

Cerchietti, elastici e fermagli di ogni genere con decorazioni floreali >> bijou-brigitte.com

 

Spille a fiore di produzione artigianale da appuntare sugli abiti o fra i capelli (sito purtroppo solo in tedesco) >> blumenmueller.de