Capelli sposo
Hairstyling | Tagli alla moda per uomo

I capelli dello sposo perfetto: consigli

È risaputo che la protagonista assoluta di ogni matrimonio sia la sposa: è su di lei che si concentrano tutte le attenzioni, sul suo vestito si posano gli sguardi degli invitati ed è lei la regina indiscussa della festa. Tuttavia, va da sè che il matrimonio sia uno dei giorni più significativi della vita dello sposo: per questo abbiamo deciso di dare qualche suggerimento di hairstyling a tutti i futuri sposi, e contribuire a rendere quel giorno perfetto in ogni dettaglio.


Hai già deciso quale abito indossare il giorno del tuo matrimonio? Hai pensato a tutti i dettagli, al colore e alla forma della cravatta, alle scarpe e ai gemelli da polsino? Ora manca soltanto l’ultimo passo per completare i preparativi per il tuo grande giorno: decidere quale taglio e acconciatura sia quella giusta per te.
 

Capelli sposo: corti e curati

Se ti piace portare i capelli corti e sei amante di un look pulito e fresco, il giorno del tuo matrimonio ogni capello dovrà essere in ordine. Per essere perfetto, rivolgiti al tuo barbiere di fiducia ed evita il fai da te: acconciatura e barba, ad esempio, dovranno risultare armonici tra loro. Per questo, cerca di studiare quale combinazione barba-capelli si addice di più alla tua personalità e all’abito che hai scelto. Infatti, potresti optare per un’acconciatura da sposo con capelli molto corti sulla nuca e ai lati della testa, e dei ciuffi leggermenti più lunghi sulla fronte, tenuti in ordine da un po’ di gel fissante. In questo caso ti consigliamo di optare per una barba non troppo corta, ma che comunque non superi i 9 mm e che sia ben pettinata soprattuto sui baffi e sotto il mento.


Ad ogni modo, studia bene la forma del tuo viso e lasciati consigliare dal tuo barbiere di fiducia su quale tipo di barba possa essere più adatta a sottolineare i tuoi lineamenti.


Inoltre, cerca di abbinare il tuo look al tema del matrimonio: se sarà una festa casual, avrai naturalmente piena libertà di scelta e di dare libero sfogo alla tua personalità; se invece sarai il protagonista di una festa elegante, cerca di evitare acconciature maschili troppo stravaganti.
 

Capelli sposo: lunghi e trendy

Se preferisci portare i capelli lunghi, ecco qualche consiglio prezioso per il giorno del tuo matrimonio. Durante le settimane che precedono il grande evento, cerca di curare il più possibile i tuoi capelli: applica degli impacchi ristrutturanti prima di fare lo shampoo, scegli dei prodotti delicati che puliscano a fondo, ma che non sgrassino eccessivamente la cute, e - per ultimo ma non per importanza - chiedi al tuo barbiere di eliminare le doppie punte e di dare una rinfrescata al taglio. Ricorda: non vale solo per la sposa, anche i capelli dello sposo devono essere impeccabili!


I tagli lunghi per uomo offrono molte possibilità di scelta a cui poterti ispirare per scegliere l’acconciatura da sposo che fa per te. Ad esempio, potrai optare per una pettinatura raccolta come il man-bun, potrai scegliere un mezzo raccolto elegante e raffinato oppure ancora, potrai lasciare i tuoi capelli sciolti. Non dimenticare però di non lasciare niente al caso! Porta con te del gel Taft Looks o della mousse Palette Tenuta forte per evitare degli imprevisti dell’ultimo minuto.