longhair-hairstyles-2015-for-men
Hairstyling | Tagli alla moda per uomo

Tagli di capelli lunghi per uomo moderni e attuali

Un tempo chi sceglieva acconciature maschili per capelli lunghi creative e originali riceveva più critiche che ammirazione, ma oggi fortunatamente non è più così. Capelli pettinati all’indietro con il gel o rasati lateralmente, pettinature rasta e man-bun in versione disordinata: queste sono solo alcune tra le pettinature per capelli lunghi maschili più in voga negli ultimi tempi.

I capelli lunghi sono molto popolari tra gli uomini: a volte sofisticati, a volte originali, ma sempre di tendenza, si sono affermati a testa alta nel mondo delle acconciature maschili più attuali.

Nella nostra gallery puoi trovare qualche suggerimento sulle acconciature per capelli lunghi da uomo più trendy del momento:

Gallery: le migliori acconciature maschili per capelli lunghi

Taglio di capelli lunghi per uomo: originali e fuori dagli schemi

Le acconciature con capelli lunghi per gli uomini rappresentano ancora qualcosa di inusuale. Comunicano la volontà di affermare la propria individualità, anche se significa rompere gli standard tradizionali. Oggi gli uomini con i capelli lunghi possono scegliere tra una grandissima varietà di opzioni e creare il loro stile personale in maniera indipendente e fuori dagli schemi.

I capelli lunghi all’indietro pettinati col gel (nella prima foto a sinistra) risultano eleganti e affascinanti al tempo stesso: sono facili da realizzare e adatti ad ogni occasione.

Istruzioni: raccogli una piccola quantità di gel per capelli sulla punta delle dita e applicalo dalle radici alle punte sui capelli bagnati, dopo averli asciugati con l’asciugamano. Pettina i capelli per ottenere un look morbido e liscio.

Il taglio undercut con treccia (nella prima foto a destra) è sicuramente una scelta unica ed originale. La barba crea un contrasto interessante con l’acconciatura strutturata.

Istruzioni per lo styling: Coprire la punta delle dita con una piccola quantità di gel  o di cera per capelli, quindi applicare il gel sui capelli asciutti dalle radici fino alle estremità. Pettinare i capelli per uno stile particolarmente liscio.