Shailene Woodley acconciatura con trecce
Hairstyling | Trecce

Istruzioni per la realizzazione dell’acconciatura con treccia su capelli corti di Shailene Woodley

L’individualista di Hollywood Shailene Woodley si è guadagnata il favore dei fan e della critica grazie alle sue molteplici sfaccettature. Anche gli esperti delle acconciature apprezzano il suo stile.   Particolarmente originale grazie a questa acconciatura asimmetrica realizzata sui capelli corti, la bella eroina di “Divergent” sta riscuotendo un enorme successo.

Divergent. Nel secondo episodio (Insurgent) della trilogia di fantascienza, ha nuovamente fatto breccia nel cuore degli appassionati del cinema vestendo i panni della determinata eroina Tris. Ma l’obiettivo principale di Shailene Woodley è quello di distinguersi dalla massa di Hollywood. E la giovane attrice californiana fa ciò a testa alta. Shailene Woodley non ha uno smartphone, non ha un profilo sui social media e non indossa scarpe d’alta moda (ama andare a piedi nudi sul red carpet). Pianta lei stessa i suoi ortaggi e la sua frutta e mangia solo cibo biologico. Shailene Woodley odia le convenzioni e ama infrangere le regole. Ad esempio, la bella attrice non segue il principio degli hairstylist secondo i quali le acconciature con treccia sono pensate per i capelli lunghi e presenta un look sofisticato realizzato su capelli corti, perfetto per il red carpet.

Shailene Woodley: Capelli corti raccolti

Se non fosse Shailene Woodley a portare questa acconciatura, non sarebbe altrettanto bella. La giovane attrice anticonvenzionale non ha scelto una classica corona a treccia, ma ha preferito una treccia laterale che crea contemporaneamente un effetto rasato dal gusto punk. Per un tocco di originalità in più! Shailene Woodley rimane fedele alla sua missione: essere bella diversamente.

Vista laterale: Le più belle acconciature con treccia di Shailene Woodley

© Getty Images

Un look che vale di più: Shailene Woodley ha raccolto i suoi capelli corti (lunghi solo fino al mento) in una sofisticata treccia.

Look trendy e illusorio: Le acconciature con trecce o con dettagli intrecciati sono molto popolari sui capelli lunghi. Ma le donne con i capelli corti non devono essere tristi, perché come mostra Shailene Woodley le trecce sono perfette per raccogliere anche i capelli più corti.  Ad una condizione: I capelli devono raggiungere almeno gli zigomi e non essere troppo scalati, ciò è quanto basta per ottenere un effetto sorprendente. 

Ecco cosa vi serve per realizzare questa acconciatura con treccia laterale:

Gel sigillante, forcine, spray fissante

Come fare: Istruzioni per la realizzazione dello stile irriverente di Shailene Woodley

1. Applicare polvere per rendere i capelli più malleabili, voluminosi e ottenere una maggiore tenuta.

2. Dividere a metà i capelli corti fino al mento.

3. Iniziare a realizzare una treccia francese su un lato. Consigli di stile: Realizzare una treccia ben stretta sulla testa e non sulla riga; iniziare con una treccia più sottile e allargarla avvicinandosi alla parte posteriore.

4. Se i capelli non sono sufficientemente lunghi per realizzare una treccia fin dietro alla testa: Utilizzare delle spille per capelli per fissare le estremità della treccia sui lati. A questo punto, arrotolare la parte rimanente di capelli e puntarli all’indietro.

5. Sull’altro lato della testa, pettinare la frangia all’indietro e formare un ciuffo lento. Pettinare i capelli laterali non intrecciati all’indietro in modo uniforme e utilizzare delle forcine per tenerli in posizione. A questo punto, applicare uno spray fissante.

6. Dietro al collo, realizzare uno chignon con le ciocche rimanenti di capelli e utilizzare delle forcine dello stesso colore dei capelli per tenerli in posizione. Infine, applicare lacca per capelli. Fatto!