Woman with voluminous, natural waves in her hair.
Highlights | Tutorials

Stili semplici per onde sane

#createyourstyle: nella sua nuova campagna, Testanera celebra l'individualità e la fiducia e ti incoraggia a provare nuovi look. Capelli opachi e danneggiati che pendono mollemente? Nessuno li vuole. Per fortuna, bastano pochi trucchi per ottenere volume e onde naturali. Vi diciamo come prenderci cura e modellare i capelli danneggiati.

Capelli danneggiati senza volume? Nessuno li vuole. Ma i capelli stressati hanno la tendenza a pendere mollemente e aderire al cuoio capelluto. Per fortuna, ci sono molti trucchi per aiutare a creare volume e onde. I capelli ondulati sembrano più belli se appaiono naturali. Prima di arrivare ai trucchi per lo styling, ecco un suggerimento generale: i capelli molto scalati possono sembrare ancora più flosci. I contorni morbidi e sottili sono migliori.

Come creare facilmente onde sane? La modella Lara ce lo spiega nel suo video tuorial:

Trucchi per prendersi cura e modellare onde sane

Woman with soft waves in her hair.

Onde morbide sono facili da realizzare e fanno sembrare i capelli immediatamente più sani.

  1. I capelli iniziano a rovinarsi con il lavaggio. Usa shampoo e balsamo per capelli danneggiati. Questi prodotti sono formulati per fornire un'attenzione extra ai tuoi capelli.
  2. Avvolgili nell'asciugamano mentre prepari una noce di maschera per capelli. Apri l'asciugamano e scuoti i capelli in modo da distribuire il prodotto uniformemente.
  3. Dopo il lavaggio, ma prima di asciugarli, metti uno spray termo protettivo. Riparerà i capelli dal calore degli strumenti per la piega.
  4. Mentre li asciughi con il phon, crea volume alle radici. Il modo più semplice è aiutandosi con una spazzola rotonda. Lavora i capelli lunghi con le mani mentre li asciughi.
  5. Arrotola ciocche di capelli su una spazzola rotonda e piegali verso le radici. Consiglio: puoi ottenere onde morbide anche con bigodini più grandi. Sistemali sui capelli umidi e asciugali con il phon oppure lasciali asciugare all'aria.
  6. In fine, lavora i tuoi capelli con le dita e scuoti la testa. Per fissare il look finale, usa una lacca per capelli. Consiglio: non spruzzare da sopra, ma dal basso verso le radici, così eviterai di appesantire i capelli.
Woman blow drying wavy hair with a round brush.

Strumenti per la piega ondulata perfetta: spazzola rotonda e phon.

Scopri: