Riley Keough tendenza capelli rossi star e vip
Colorazione | Capelli rossi

Tagli per capelli rossi moderni e alla moda

Nessun altro colore è in grado di attirare l’attenzione come il rosso, qualsiasi sia la tonalità: rosso carota, rosso castagna o rosso ciliegia… Non è certo una sorpresa che il colore rosso rappresenti una tinta speciale e proprio per questo sono tantissimi gli stilisti in tutto il mondo che decidono di utilizzarlo per le proprie modelle.

DOnna con capelli rossi
© Schwarzkopf

Con i capelli rossi, chi ha bisogno del red carpet?

Il look per le modelle rosse (vedi trucco per capelli rossi) si compone di elaborate acconciature su sfumature di rosso molto acceso, spesso in combinazione con un trucco grigio fumo; altre volte invece creano acconciature caratterizzate da capelli sciolti con sfumature su toni di rosso più naturali. Le modelle dal capello rosso si orientano principalmente verso un make-up non troppo intenso, che la maggior parte delle volte consiste in un tocco di mascara leggero che evidenzi l’impeccabile aspetto donato dai capelli rossi.

L’arancio, il fratello chiaro del rosso

Chiome e pettinature dai capelli rossi stanno riscuotendo sicuramente grande successo, ma anche il color arancio ha goduto di notevole diffusione nelle sfilate delle stagioni passate. Finora gli stilisti hanno usato questa tonalità prevalentemente per l’abbigliamento, gli accessori e i rossetti. Ad ogni modo se desideri essere in prima posizione per calarti in questa nuova tendenza cerca di orientarti su tinte dalle sfumature chiare.

 

Prima di decidere di cavalcare l’onda rossa dovresti comunque considerare alcuni aspetti. Per molte persone i capelli rossi rappresentano stravaganza, atteggiamento eccentrico e sex appeal. Di conseguenza chi decide di intraprendere la strada verso il rosso deve prestare particolare attenzione al trucco e all’abbigliamento da abbinare. Se tutto ciò non ti spaventa e anzi ti incuriosisce, allora sei la candidata perfetta ad avere una bella e raggiante chioma rossa. Approfitta di questa gallery e trova l’ispirazione per il prossimo taglio per i tuoi capelli rossi.

Galleria: tagli per capelli rossi, lo stile delle celebrità