SKP_100-VEGETAL_INGREDIENTI_HUGE_2560x1090
100% Vegetal

Applicazione

null

Cosa contiene la confezione?

  • 1 busta di polvere colorante 80g.
  • 1 paio di guanti
  • 1 cuffia
  • 1 foglio di istruzioni
null

1. Lavare i capelli con uno shampoo delicato come N.A.E. Shampoo. Non aggiungere alcun trattamento o prodotto styling.
Asciugare i capelli con un asciugamano e pettinarli.  

null

2. Indossare gli appositi guanti.

null

3. Riempire un contenitore non metallico con la polvere vegetale.
Bollire l’acqua e farla riposare per alcuni minuti fino a che non raggiunge la temperatura di ~ 80 °C.
Utilizzando un pennello o uno strumento non metallico, unire la polvere con ~225 ml di acqua calda e mescolare bene. Per raggiungere una consistenza cremosa che non sia troppo liquida e sia facile da, aggiungere acqua secondo necessità (fino a 240 ml).  

null

4. Proteggi i tuoi vestiti utilizzando un asciugamano intorno alle spalle. Separa i capelli in sezioni più piccole per una applicazione più semplice.

null

5. Mantenere la miscela di polvere vegetale calda (qualora servissero più di 10 minuti per applicare la colorazione, posizionare la ciotola con la miscela in una bacinella d’acqua calda in modo che mantenga la temperatura ottimale).

IMPORTANTE: Non applicare se la miscela è troppo calda, per evitare bruciature alla cute.

Utilizzando un pennello o le mani provviste di appositi guanti, applicare la colorazione partendo dalle radici per poi scorrere sulle lunghezze fino alle punte. Ripetere per ciascuna sezione di capelli, finché l’intera testa
risulterà coperta in maniera uniforme.
In caso di miscela avanzata, spargerla su tutti i capelli e massaggiarla con le mani.

null

6. Dopo aver finito con l’applicazione di 100% Vegetal, coprire i capelli con l’apposita cuffia e, se si preferisce, avvolgere intorno un asciugamano per mantenere i capelli caldi.
Puoi regolare il tempo di applicazione individualmente a seconda della struttura dei capelli e del risultato colore desiderato.

Per dei riflessi più delicati consigliamo un tempo di applicazione di 30 minuti, mentre, per un risultato colore più intenso, lasciare agire la miscela per 60 minuti.
Se necessario, rimuovere i residui di colore dalla pelle. La miscela non utilizzata
deve essere buttata via.

null

7. Indossare nuovamente i guanti e rimuovere l’asciugamano e la cuffia. Risciacquare accuratamente i capelli per rimuovere tutti i residui di colore. Utilizzare solamente acqua senza shampoo e risciacquare fino a quando l’acqua non scorre pulita.

null

8. La formula ultra delicata di 100% Vegetal lascerà i tuoi capelli con una sensazione di morbidezza e con una splendida lucentezza! – di modo che non sia necessario dell’extra balsamo!

 

Raccomandiamo di non utilizzare shampoo o prodotti per lo styling per le prossime 24 ore per lasciare sviluppare completamente il colore. Il risultato colore delle colorazioni per capelli a base vegetale può continuare a svilupparsi fino a 48 ore dopo applicazione.

Consigli e trucchi per un’applicazione corretta

 

La quantità di prodotto è adatta ad un singolo utilizzo per capelli lunghi fino alle spalle. Dopo aver aperto la busta, il prodotto deve essere utilizzato completamente. Non può essere conservato.

 

Se hai tinto i capelli con 100% Vegetal, sconsigliamo di schiarire/decolorare o lisciare chimicamente i capelli in seguito.

 

Si prega di attenersi alla tabella per il risultato colore come indicato sulla confezione. Il risultato finale dipende dal colore iniziale dei capelli e dalla specifica struttura dei capelli. È importante tenere presente che, in presenza di più del 30 % di capelli bianchi, il risultato del colore sarà naturalmente più chiaro e trasparente.

 

Poiché tutti i tipi di capelli sono diversi tra loro, si consiglia di eseguire un test su ciocca prima della prima applicazione.