SKP_100-VEGETAL_INGREDIENTI_HUGE_2560x1090
100% Vegetal

Ingredienti 100% Vegetal

Schwarzkopf 100% Vegetal è una colorazione vegetale con piante ed erbe della tradizione Ayurvedica per colori duraturi con riflessi naturali.

 

La tradizione Ayurvedica fonda le sue radici nell’idea di equilibrio: deve infatti esistere armonia tra corpo e mente. 100% Vegetal, la colorazione vegetale in polvere di Schwarzkopf, rende i tuoi capelli lucenti e visibilmente sani grazie alla bontà della natura e dona questo equilibrio anche a te per irradiare vera bellezza dall’interno.

 

I nostri ingredienti 100% Vegetal crescono in zone molto diverse dell'India, del Nepal e altri paesi del Sud-Est Asiatico. Alcune piante crescono meglio in montagna, mentre altre hanno bisogno di più acqua, crescono in grandi campi o hanno bisogno di un clima più caldo o più freddo.

 

Piante ed erbe della tradizione Ayurvedica contenute nelle nostre diverse nuance di Schwarzkopf 100% Vegetal

null

HENNE: Con la reputazione di migliaia di anni di tradizione, l’henné copre e colora i capelli richiudendo le cuticole per dei capelli più forti e da una sana lucentezza.
SHIKAKAI: uno degli ingredienti più comuni utilizzati nella tradizione Ayurvedica per i capelli, la Shikakai è una pianta ricavata dall’Acacia ricca di micro-nutrienti.

null

SENNA: Spesso chiamata “henne neutro”, questa erba della tradizione Ayurvedica è utilizzata per esaltare le tonalità giallo-dorate.

null

INDIGO: Le tonalità blu profonde delle sue foglie rendono la pianta di Indigo uno dei coloranti naturali più antichi al mondo e può essere utilizzata per ottenere un risultato colore sorprendentemente scuro.

null

SHIKAKAI: Uno degli ingredienti più comuni utilizzati nella tradizione Ayurvedica per i capelli, la Shikakai è una pianta ricavata dall’Acacia ricca di micro-nutrienti.

null

CATECHU: Il Catechu è un estratto ricavato dal cuore del legno e della corteccia dell’albero di Acacia, utilizzato per secoli in India come agente colorante per esaltare le tonalità castane.

null

MYROBALAN: L’albero di Myrobalan cresce spontaneamente tra l’India, il Nepal e altri paesi del Sud-Est Asiatico. I suoi frutti sono molto conosciuti nella tradizione Ayurvedica, spesso utilizzati per intensificare i coloranti.

null

MANJISTHA: La radice di Manjistha in polvere, una pianta nativa delle vette dell’Himalaya, è utilizzata già da molto tempo nella tradizione Ayurvedica per diverse applicazioni e si dice che abbia una energia rinfrescante.

null

AMLA: Anche conosciuta come Uva Spina Indiana, l’Amla è un ingrediente comune della tradizione Ayurvedica. Ricca di acidi grassi essenziali, è tradizionalmente conosciuta per dare forza e brillantezza ai capelli.

null

BHRINGRAJ: Conosciuta anche come “Falsa Margherita” a causa dei suoi delicati fiori bianchi, il Bhringraj è spesso utilizzato per i capelli nella tradizione Ayurvedica grazie alle sue qualità nutrienti e disciplinanti riconosciute dalla tradizione.