Donna che indossa un cappello invernale di pelo
Cura Capelli | Capelli stressati

Cosmetici per Capelli Stressati dall’Inverno – Benessere tutto Intorno

Prima ci troviamo accalcati in caldissime stanze dall’aria secca e un istante dopo siamo esposti alle gelide intemperie e ai venti ghiacciati dell’ambiente esterno. L’inverno può essere veramente infausto sulla pelle e sui capelli. Entrambe necessitano di cure aggiuntive quando l’inverno bussa alle porte. Perchè non concedere ai tuoi capelli una rinvigorente giornata di benessere? Che ne dici di una bella sessione alla spa? Tutto ciò di cui hai bisogno per ridonare la naturale bellezza ai tuoi capelli è un po’ di tempo e i prodotti giusti. Ci sono poi alcuni semplici suggerimenti che vogliamo svelarti.

Nalla stagione fredda i capelli si trovano costretti a sopportare notevoli avversità. Dopo essere stati esposti all’aria calda e secca degli ambienti chiusi si trovano improvvisamente a dover far fronte alle rigide temperature esterne e ai pruriti causati da cappelli e berretti. La cura ai capelli stressati può cominciare con l’uso di un buono shampoo abbinato a prodotti specifici e con un rapido e rilassante massaggio Shiatsu. Semplicemente inizia lavando con lo shampoo come al solito, per poi risciacquare ed applicare il balsamo. Mentre quest’ultimo agisce massaggia dolcemente la cute avanti e indietro per qualche minuto, dopodichè esercita una lieve pressione con le punte delle dita sul cuoio capelluto, per poi risciacquare via il balsamo e goderti l’effetto rinvigorente del massaggio. Il cuoio capelluto risulterà notevolmente rilassato e tu stessa potrai beneficiarne.

Cosmetici per Capelli: Energia per Capelli Spenti

Venti freddi, luoghi secchi e berretti pesanti possono lasciare i capelli in cattivo stato, facendoli apparire spenti e senza vita. Non è semplice far fronte ai malanni dell’inverno a meno che non si utilizzino prodotti cosmetici specifici per donare nuova vita ai capelli stressati. Prodotti condizionanti, trattamenti mirati e maschere ristrutturanti ti aiuteranno a sconfiggere i capelli deboli e senza forma rendendoli vitali e belli. I prodotti migliori contengono preziosi lipidi come ad esempio gli oli di Argania, Macadamia, semi di albicocca e Jojoba. In inverno i capelli necessitano di una combinazione di lipidi e idratazione almeno una volta a settimana. Ricordati però di applicare tali prodotti nutrienti solo quando necessario per evitare di appesantire troppo i capelli.

 

Cosmetici per Capelli: Tutto è Bene ciò che Finisce Bene

Sciarpe pesanti e maglioni a collo alto possono rovinare le punte dei capelli, tuttavia ci sono molteplici prodotti per arginare rapidamente il problema delle doppie punte. Le lozioni contro le doppie punte contengono oli a base di silicone che coprono le estremità del capello con un sottilissimo strato che le mantiene la fibra unita. Con l’utilizzo di un paio di gocce di tale prodotto le punte appariranno più sane senza il classico effetto ispido. Attenzione a non esagerare con le dosi per non rischiare di appesantire troppo il capello. Utilizza la lozione versandone qualche goccia sulle dita distrbuendola sulle estremità dei capelli dopo averli preasciugati con l’asciugamano. Se necessario applicane qualche altra goccia anche dopo aver asciugato i capelli col phon.

Cosmetici per Capelli: I Segreti per Domare i Capelli Indisciplinati

I capelli sottoposti ad aria calda e secca e successivamente a quella fredda dell’ambiente esterno diventano indisciplinati e assumono un aspetto arruffato e disordinato, soprattutto se lasciati asciugare all’aria aperta. Questi inconvenienti possono essere evitati con l’uso di prodotti condizionanti e spray idratanti senza risciacquo a base di glicerolo, pantenolo e proteine della seta. Oltre ad usare i prodotti giusti è parimenti opportuno utilizzare in maniera corretta i vari strumenti per creare le acconciature. Ad esempio l’uso di un phon ionizzante riduce la carica elettrostatica dei capelli e rende i capelli più idonei alle operazioni di styling successive. Anche una spazzola con base placcata oro raggiunge lo stesso obbiettivo mantenendo i capelli più disciplinati. Quando si entra in un luogo chiuso è consigliabile attendere qualche minuto prima di spazzolare i capelli, per consentirgli di adattarsi all’aria secca del nuovo ambiente. E’ inoltre raccomandabile tenere a portata di mano dell’olio per capelli che rappresenta un’ottima arma contro i capelli indisciplinati, in grado di renderli lucenti e ordinati in un batter d’occhio.

Cosmetici per Capelli: Nuovo Volume per Capelli Piatti

Cappelli e berretti sono trendy e divertenti, tuttavia presentano lo svantaggio di rovinare facilmente ogni acconciatura perchè appiattiscono notevolmente i capelli. In questi casi è consigliabile adottare misure preventive utilizzando shampoo e prodotti condizionanti appositi contenenti collagene nutritivo, o trattamenti speciali a base di cheratina. Conviene sempre puntare su prodotti che non contengano silicone per non appesantire ulteriormente i capelli. Cosmetici quali mousse e spray stilizzanti rinforzano e rinvigoriscono ogni singolo capello donando volume e vitalità a tutta la capigliatura. E’ importante apllicare tali prodotti soprattutto vicino alle punte dove il capello necessita di maggior nutrimento, evitando di insistere troppo nella zona delle punte.