Donna bionda che ride
Cura Capelli | Shampoo

Shampoo alla caffeina: risveglia la tua chioma con un pieno di energia

La caffeina è conosciuta e amata in tutto il mondo per il suo potere energizzante del corpo e della mente, ma non solo! La famosissima sostanza psicotropa, conosciuta da millenni, fa effetto anche sulle radici del capello. Lo shampoo alla caffeina infatti stimola la crescita del capello e ne attiva le radici, rendendole più forti e salde. In questo nostro articolo ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere sugli effetti della caffeina sui capelli.

 

Il caffè è un talento a tutto tondo quando si tratta di apporto energetico al mattino: senza il boost di energia di una tazzina di caffè sembra impensabile poter iniziare la giornata. Lo stesso vale per i capelli! Infatti, questa sostanza contenuta in numerosi prodotti di bellezza velocizza il risveglio cellulare e può offrire un supporto energetico continuativo anche durante il resto della giornata. Ma le proprietà della sostanza energizzante non si limitano a essere un potente carburante: la caffeina è preziosa anche per la cura dei capelli.I prodotti che la contengono promettono una chioma più resistente.Le fibre capillari sono rinforzate e le radici attivate.

Caffeina e capelli: effetto energizzante

La perdita dei capelli è un problema soprattutto per gli uomini, perché il testosterone maschile ha un effetto negativo sul bilancio energetico dei capelli, provocandone irrimediabilmente la caduta precoce. Infatti questo processo porta ad un accorciamento della fase di crescita e quindi allo sfaldamento delle fibre capillari. Tuttavia questo problema riguarda sia uomini che donne. Ma non tutte le speranze sono perdute: di fatto la caffeina penetra nelle radici dei capelli e le attiva.

Lo shampoo alla caffeina non è consigliato soltanto per gli uomini, ma anche per le donne con i capelli deboli e spenti poiché attiva le radici dei capelli nel cuoio capelluto. Lo shampoo alla caffeina è anche un importante alleato contro la lotta alle doppie punte.

Caffeina per capelli: cosa devo tenere a mente?

Se utilizzi lo shampoo alla caffeina con l’intenzione di voler ristrutturare i capelli, allora è importante permettere allo shampoo di agire per circa due minuti prima di risciacquare, in quanto ciò consente di trasportare in modo ottimale il principio attivo nelle radici dei capelli e quindi di dispiegare i suoi effetti. Si raccomanda un uso regolare, in quanto la caffeina ha effetto nel cuoio ceplluto soltano per circa 24 ore, e le radici dei capelli non possono più essere sufficientemente rifornite di caffeina al termine di questo lasso di tempo. Ricordati inoltre, quando asciughi i capelli, di proteggerli sempre dal calore, asciugandoli il più possibile naturalmente o applicando la Protezione Calore di Palette Styiling.

Scopri: