Donna con capelli biondi mossi che sorride di profilo
Cura Capelli | Shampoo

Shampoo per capelli colorati: lo shampoo giusto per la cura dei capelli colorati

 

Tingersi i capelli è ormai abbastanza comune, mentre resta più difficile curare nel modo giusto la propria chioma dopo aver tinto i capelli. Per ogni tipo di capelli ci sono segreti e consigli da seguire, ma a fare la differenza è soprattutto uno shampoo per capelli colorati. Scopri di più!

 

Hai appena fatto una tinta per capelli e sei felicissima della luminosità del colore? Tieni conto che con il tempo, però, la chioma perde la sua luminosità e sembra quasi spenta. Per via delle sostanze chimiche usate per la colorazione, i tuoi capelli si danneggiano e appaiono strapazzati. Come fare allora per evitare che i capelli perdano colore e si mantengano comunque sani? Il segreto è usare uno shampoo specifico, quindi uno shampoo per capelli colorati, e utilizzare frequentemente delle maschere per capelli.

Shampoo per capelli colorati: caratteristiche e azione

Sin dal primo lavaggio dopo la tinta devi usare uno shampoo per capelli colorati, che è in grado di proteggere i pigmenti coloranti e non fa schiarire il colore. È anche molto importante che contenga una protezione UV, in modo da prevenire la perdita della colorazione causata dai raggi. Per una maggiore efficacia, puoi abbinare in modo alternato balsami e maschere specifiche per il tuo tipo di capelli. Ad esempio puoi utilizzare un balsamo per capelli lisci (nel caso tu abbia i capelli lisci) abbinato a una maschera per capelli tinti. Così ti prenderai cura sia del colore che della struttura dei tuoi capelli!

Inoltre, al momento della scelta di uno shampoo per capelli colorati è sempre meglio affidarsi a uno shampoo professionale. Dopo la tinta, sarà importante rafforzare e nutrire i capelli con i prodotti giusti per assicurare così lucentezza e vigore ai tuoi capelli.

Anche per i capelli colorati valgono alcune regole d’oro, come ad esempio non sfregare troppo i capelli quando li si asciuga e non sottoporli a temperature troppo elevate.

Scopri: