Donna con un ananas davanti al viso
Cura Capelli | Shampoo

Fai Brillare i Tuoi Capelli di Splendore Esotico con gli Shampoo alla Frutta

Anche se le prossime vacanze sono ancora un sogno lontano, puoi sempre trasportare gli invitanti profumi di località esotiche nel tuo bagno. Continua a leggere per scoprire cosa possono fare per i tuoi capelli i magici ingredienti della frutta

Un’Esperienza Radiosa: Shampoo al Kiwi

I kiwi hanno cominciato a diffondersi nelle nostre cucine intorno agli anni Settanta. Poco appariscenti esteriormente, il verde brillante del loro interno è invece molto invitante. Gli ingredienti nutritivi del kiwi aggiunti allo shampoo renderanno i tuoi capelli splendenti e luminosi. Oltre all’elevato contenuto di vitamina C, i kiwi contengono anche agenti idratanti estremamente efficaci che riescono a illuminare anche i capelli più stressati. Se hai i capelli fini o sottili, ti interesserà sapere che questi ingredienti idratanti non appesantiscono i capelli.

Capelli come Seta: Shampoo al Mirtillo Rosso

I mirtilli rossi sono deliziosi, sia freschi od essiccati, sia sotto forma di succo. Ora sappiamo anche che possono dare sollievo ai capelli secchi. Aggiunti come ingrediente allo shampoo, i mirtilli rossi vanno in soccorso dei capelli che hanno bisogno di coccole dopo una colorazione di troppo, dopo aver preso troppo sole o essere stati sottoposti ad altre fonti di stress. I mirtilli rossi contengono un quantitativo incredibile di vitamina C e contengono anche tannini, che eliminano i radicali liberi. Insomma, lo shampoo al mirtillo rosso può fare molto per i tuoi capelli.

Capelli Rilassati: Shampoo alla Melagrana

C’è un motivo se la melagrana simboleggia la sensualità. È un frutto che affascina per la bellezza del suo colore rosso vivo e i suoi succosi semi rossi sono molto dissetanti. Ma la melagrana non stimola solo i sensi, fa anche bene ai capelli: il suo abbondante contenuto di vitamina C e polifenoli la rende un prezioso antiossidante. In presenza di tali potenti antiossidanti, i radicali liberi non hanno nessuna possibilità di sopravvivere e di danneggiare in profondità i tuoi capelli. Lo shampoo alla melagrana aiuta i capelli normali ad affrontare l’aggressione quotidiana di agenti dannosi come i raggi UVA e i vari trattamenti.

Capelli Morbidi e non Stopposi: Shampoo alla Bacca di Acai

La bacca di acai ha le dimensioni di una ciliegia e cresce nella regione amazzonica del Brasile settentrionale. È molto ricercata come energizzante: surfisti e body builder in particolare confidano nel potere di questo frutto di generare massa muscolare. Le bacche di acai inoltre rafforzano e riparano i capelli fragili. Una volta che la loro struttura è stata riportata alla sua naturale levigatezza, i capelli appaiono di nuovo setosi, morbidi, forti e sani. Inoltre, ti interesserà sapere che anche le bacche di acai proteggono dai radicali liberi: sono anzi antiossidanti molto più potenti dell’uva nera, che ha la fama di essere un forte antiossidante.  

Equilibrio Perfetto: Shampoo alla Bacca di Goji

Le piccole bacche dal gusto acidulo e dolciastro del Lycium Barbarum sono commercialmente note come bacche di goji. Originarie di Cina e Tibet, oggi sono diventate un successo mondiale. Vengono utilizzate nella medicina naturale per il loro elevato contenuto di vitamine e minerali e risultano avere effetti benefici anche sui capelli danneggiati. Gli shampoo alla bacca di goji rendono più belli i capelli normali

Prodotti correlati

Shampoo al Mirtillo Rosso e alla Bacca di Acai >> Schauma Trattamento Nutritivo Extra-Frutta

Shampoo alla Melagrana e alla Bacca di Goji >> Schauma Trattamento Frutta & Vitamine

Capelli Flessuosi >> Schauma Shampoo Super Lucidante al Kiwi

Scopri: Shampoo