Donna con caschetto ondulato biondo sopra le spalle
Hairstyling | Acconciature Bob

Il caschetto mosso

 

Eleganti e glamour: sono questi gli entusiasmanti punti di forza dei tagli di capelli a caschetto. Sicuramente troverai la giusta ispirazione per ogni lunghezza, colore e consistenza. Una di queste tendenze si chiama Pretty Jaws, il caschetto di Schwarzkopf: un look a caschetto riccio e selvaggio oppure dalle onde morbide ed eleganti.

 

Ricci selvaggi, onde morbide o singole ciocche ben definite: il look Pretty Jaws, il caschetto mosso rivisitato da Schwarzkopf, soddisfa ogni desiderio di stile. "Questo è un look da portare con disinvoltura", dice con enfasi l'esperto Schwarzkopf Armin Morbach. Estremamente semplice e vivace, il caschetto fino al mento è perfetto sia la mattina in ufficio sia a una serata in un locale. La sua freschezza è data dalla riga laterale, che dona al caschetto riccio un tocco interessante. Scopri come creare un bob mosso oppure ondulato con le istruzioni che trovi di seguito.

Caschetto mosso con riga laterale

Il caschetto mosso si trasforma in un taglio alla moda. Se acconciato da un lato, conferisce un look forte e deciso. Se vuoi dare un tocco di stile in più, puoi sfumare il colore dei capelli verso le punte, in modo che il movimento sia ancora più evidente.

 

1. Massaggia un po' di mousse volumizzante sui capelli umidi.

2. Asciuga i capelli a testa in giù.

3. Forma una riga laterale bassa. Per rendere i capelli più voluminosi, cotona i capelli all'attaccatura.

4. Definisci le punte con della pasta modellante. Fissa il lato più liscio alla testa con gel o lacca per capelli.

Caschetto ondulato

Il caschetto ondulato è una variazione del taglio precedente, che stempera i ricci in onde più morbide. Il look risulta molto più naturale e casual rispetto al precedente, che dà un senso di morbidezza e charme, nonostante si parta fondamentalmente dallo stesso tipo di taglio.

 

1. Applica un termoprotettore sui capelli umidi e asciugali pettinandoli con una grande spazzola rotonda.

2. Se vuoi aumentare l’effetto ondulato, dividi i capelli in ampie ciocche e lavorale singolarmente con un ferro arricciacapelli.

3. Porta i capelli da un lato, definisci le punte dando loro la forma desiderata e fissa il tutto con una lacca a tenuta forte.

4. Infine, applica una noce di olio per capelli.