Donna con capelli buzz cut
Hairstyling | Capelli corti

Ricercato e particolare: il buzz cut per donne

 

 

Desideri un nuovo look d’effetto e non vedi l’ora di fare un cambio radicale? Allora abbiamo qualcosa che potrebbe fare al caso tuo: il buzz cut!

Un buzz cut offre molti vantaggi

Ammettiamolo, il buzz cut richiede una buona dose di coraggio. Soprattutto chi ha i capelli lunghi potrebbe trovarsi in difficoltà prima di compiere il grande passo del taglio con la macchinetta. A volte però un cambiamento di aspetto così deciso è necessario per dare risalto a una nuova fase della vita o per fare una dichiarazione forte. E, oltre a ciò, il vantaggio decisivo del buzz cut è che prendersene cura è tremendamente facile.

Al contrario di altri tagli corti di tendenza come il caschetto con frangia, il buzz cut non necessita quasi di styling: dopo il lavaggio, infatti, basta una piccola quantità di got2b Glued Gel Waterproof per sistemare il look.

Domina il tuo stile!

Buzz cut per donne: chi lo può portare?

Per anni il buzz cut è stato esclusivamente un taglio da uomo. Era ritenuto un’acconciatura da maschiaccio e a nessuna donna sarebbe venuto in mente di separarsi volontariamente dalla propria lunga chioma. Al giorno d’oggi le acconciature androgine sono la quotidianità dal parrucchiere e le convenzioni di genere di vecchio stampo sono sempre più messe in discussione. Ecco che il buzz cut cade a pennello: questo look radicale contesta i comuni standard di bellezza, e proprio per questo è più popolare che mai.

 

Il buzz cut per donne fa in modo che il viso sia al centro dell’attenzione, mettendolo automaticamente in evidenza. Questo taglio di capelli fa sembrare i profili più marcati pertanto si adatta in maniera particolare a donne con lineamenti fini e morbidi e una forma del viso ovale. Proprio questo contrasto tra taglio da maschiaccio e lineamenti femminili rende il buzz cut così cool.

La versione soft del buzz cut

Trovi che il passo verso un cortissimo buzz cut sia troppo avventato, ma desideri comunque un cambio di look d’effetto? Un compromesso ugualmente cool potrebbe essere il taglio pixie, che in base ai gusti può essere più o meno lungo. Tuttavia, per non rischiare di avere rimorsi dopo una scelta troppo affrettata, ti consigliamo di consultare il tuo parrucchiere di fiducia per capire se i capelli corti effettivamente fanno per te.

Comunque sia, qualsiasi cosa tu decida di fare, vale la pena di prendere in considerazione il buzz cut: oltre a fare un salto di qualità verso un look più ricercato, la sua forte e aggressiva attitudine urbana ti farà vivere la vita da una prospettiva totalmente nuova!

Scopri: