Agyness Deyn acconciatura corta frangia spettinata
Hairstyling | Capelli corti

Acconciature spettinate: un look eccentrico

Non tutti si sentono a proprio agio con una pettinatura perfettamente composta, o magari non in tutte le occasioni. A volte può essere più leggero un look disordinato – almeno apparentemente – che dia un tocco di movimento. Uno dei vantaggi più apprezzati di questo nuovo stile è la semplicità. Basta distribuire un po’ di mousse volumizzante e di spray per ottenere il look desiderato in pochi istanti.

Se l’ordine e la simmetria non fanno per te, e preferisci la creatività di un tocco sbarazzino ad un aspetto disciplinato, ci sono buone notizie: questo look è attuabile per tutte le lunghezze di capelli, anche se sarà più eccentrico se portato sui capelli corti.

Acconciature spettinate in passerella

Acconciatura irregolare
© Getty Images

Acconciatura irregolare by Lanvin

I grandi stilisti come Lanvin, Balmain e altri ancora amano abbinare i capelli pettinati in modo irregolare alle mise delle modelle: i loro hairstylist sono soliti sfilare i capelli con il rasoio. Anche trendsetter e un numero crescente di celebrità di tutto il mondo si fanno ammaliare dallo stile eccentrico delle pettinature spettinate. Meglio ancora se corte e audaci.

Sfoglia la nostra gallery di celebrità che hanno scelto il nuovo stile di capelli semplice e irriverente. Inoltre abbiamo stilato per te una serie di consigli su come realizzare un'acconciatura spettinata con maestria, in grado di garantire a lungo una buona tenuta.

Acconciature irregolari delle star