Ragazza castana sorridente con uno chignon alto
Hairstyling | Chignon

Chignon alto: un classico dalle molte forme

Uno chignon alto ha un sacco di vantaggi: tiene i capelli sotto controllo anche in caso di pioggia e temporali, è facile da pettinare e può essere casual, elegante o trendy. È anche ideale per dare risalto a gioielli di classe, poiché concentra abilmente l’attenzione su orecchie e collo, scoprendoli. Ti sveliamo come dare il migliore stile al tuo chignon alto.

Uno chignon alto per ogni occasione

Donna con chignon alto
© EyeEm

Hai degli indomabili ricci naturali, oppure capelli lisci o ondulati e vuoi un semplice chignon? Allora lo chignon alto fa per te: funziona con qualsiasi struttura del capello e, più lunga è la tua chioma, più risulterà voluminoso e imponente. Nonostante il suo carattere composto e senza tempo, uno chignon alto ha in realtà molte facce. Con una frangia e alcune ciocche che ricadono sul viso ha un tocco chic francese, mentre gli accessori per capelli alla moda come fili di perle o fasce XL lo rendono molto adatto per le passerelle.

Sistemato ben in alto sulla testa, se necessario grazie alle speciali ciambelle per chignon, lo chignon viene utilizzato nel classico Ballerina Bun, appunto lo chignon delle ballerine, che dà un tocco di particolare grazia ed eleganza. Questa variante con la ciambella è ideale per i capelli lisci. I Ballerina Bun sono bellissimi e fanno particolare scena se associati ad accessori per capelli elaborati o orecchini XXL, per dare un’interpretazione più moderna e alla moda di questo classico.

Chignon alto: istruzioni per lo stile

Donna con capelli rosso-castani e chignon alto
© EyeEm

Non importa se si desidera un rilassato messy bun o un più zuccheroso space bun: gli chignon alti sono abbastanza veloci e semplici da realizzare. Tutto quello di cui hai bisogno sono uno o due elastici per capelli sottili, possibilmente del colore dei tuoi capelli. Per un look perfetto consigliamo anche una lacca extra forte come la got2b Insta-Shine Lacca o un prodotto texturizzante o opacizzante come la lacca got2b Beach Babe Spray Salino Texturizzante.

Per selfie perfetti!
Ottieni un look da spiaggia tutto l’anno!

1.      Per prima cosa, spazzola bene i capelli. Uno chignon alto può essere acconciato perfettamente con i capelli appena lavati, ma si possono ottenere ottimi risultati anche dopo qualche giorno dall’ultimo lavaggio. Con got2b Fresh it Up Shampo Secco ottieni la freschezza e la consistenza di cui hai bisogno.

 

2.      Lega i capelli sopra la testa in una coda di cavallo. Se vuoi che il tuo chignon alto abbia più volume, puoi aiutarti spruzzando le lunghezze con spray texturizzanti e poi cotonandole delicatamente.

 

3.      Ora attorciglia la coda di cavallo finché non tende a girarsi spontaneamente. A seconda delle preferenze, la finitura può essere più o meno rigida. Le punte vengono sapientemente infilate sotto la gomma con delle forcine e poi fissate con la lacca per evitare l’effetto crespo e i singoli capelli che fuoriescono. Uno chignon alto sul modello Prima Ballerina è un po’ più complesso nello stile: tira la ciambella sull’elastico per i capelli e distribuisci uniformemente le ciocche della coda di cavallo dall’interno verso l’esterno intorno alla ciambella dello chignon. Poi fissa le punte sotto la ciambella con le forcine ed ecco pronto il tuo perfetto chignon alto da ballerina!

Scopri: