Giovane ragazza bionda con space bun, lentiggini e occhiali da sole tondi
Hairstyling | Chignon

Space buns: istruzioni per il look sbarazzino

Britney Spears e le Spice Girls ci hanno insegnato ad amare i double bun, una delle pettinature più trendy e iconiche degli anni ‘90, che ora sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Questo look, anche conosciuto come space buns o chignon doppio, è adatto per tutti i tipi di capelli ed è davvero semplicissimo da realizzare. Qui di seguito ti mostreremo diversi tipi di double bun e il tutorial per fare questa acconciatura in tutta semplicità a casa tua.

Una pettinatura adatta a ogni tipo di capelli

Gli space buns sono un'acconciatura trendy con chignon doppio che può essere realizzata con qualsiasi tipologia di capelli. I capelli lisci e sottili appariranno più voluminosi, mentre con i capelli ricci è possibile sbizzarrirsi con double bun particolarmente creativi. Inoltre, questo tipo di acconciatura è perfetta per domare una criniera particolarmente selvaggia. Ma non è tutto: gli space buns possono anche essere personalizzati: alti o bassi, in un look elegante o con elementi intrecciati. Questo doppio chignon è molto trendy e adatto ad ogni occasione. Scopri qui di seguito come realizzare la tua pettinatura:

1.       Pettina accuratamente i capelli creando una riga centrale

2.       Con l'aiuto di un elastico per capelli, dividi i capelli in due ciocche all'altezza che desideri.

3.       Pettina delicatamente le estremità delle ciocche partendo dal centro fino ad arrivare all'attaccatura dei capelli.

4.       Avvolgi a spirale le ciocche pettinate attorno all'elastico per capelli.

5.       Fissa i due mini chignon con dei fermagli per capelli e poi finisci il look con un po' di lacca per capelli a tenuta forte, per esempio con la lacca got2b Glued Tenuta Straordinaria.

Queste sono le basi di cui hai bisogno per creare in un batter d'occhio i tuoi space buns. Una volta appresa la tecnica, potrai sbizzarrirti nel creare tutte le varianti che desideri: ad esempio con uno sleek look sofisticato, oppure casual con trecce.

Space bun con sleek look

Ritratto di una ragazza con capelli scuri e pettinatura half space bun
© EyeEm

La pettinatura a chignon doppio space bun in sleek look è perfetta per chi cerca uno stile più elegante. Ecco come realizzare questa variante della classica pettinatura space bun:

 

1. Dividi i capelli creando una riga laterale.

 

2. Tratta i capelli con un po' di Gliss Supreme Repair Oil Elixir massaggiando fermamente dal centro alle punte.

 

3. Asciuga i capelli e dividili al centro della parte posteriore della testa in due parti. Da qui, modella due piccoli chignon seguendo le istruzioni precedenti.

 

4. Per uno sleek look perfetto, assicurati sempre che i capelli aderiscano sempre perfettamente alla testa durante lo styling.

 

Suggerimento: usa uno spazzolino da denti per lisciare i capelli con la massima precisione, dopodiché fissali applicando un generoso quantitativo di lacca Palette Styling a Tenuta Forte.

Festival vibes: half double bun intrecciati

Gli half double bun in versione intrecciata hanno un aspetto casual e giocoso allo stesso tempo. Ecco come realizzarli:

 

1. Separa innanzitutto la parte superiore dei capelli dalla parte inferiore e dividi la prima in due sezioni.

 

2. Intreccia le due parti direttamente sulla testa e chiudi le trecce con un elastico per capelli.

 

3. Cotona le estremità delle trecce per aumentarne il volume, quindi attorciglia le trecce intorno alle fasce per capelli e fissale con delle forcine.

 

4. Separa leggermente le trecce, tirandole.

 

5. Per completare la pettinatura serviti di un po' di lacca per darle la tenuta necessaria. Naturalmente potrai indossare anche il classico half double bun senza trecce.

Scopri: