Ragazza con capelli ondulati
Hairstyling | Consigli e suggerimenti

Acconciature romantiche da sogno

 

Sia in estate che in inverno, è sempre tempo di concedersi dei momenti romantici. Può accadere di passare una serata romantica con amici, di avere un appuntamento con un nuovo conoscente, di andare al cinema con il partner o di concedersi una serata con le amiche. Per tutte queste occasioni vogliamo farci trovare pronte con il giusto outfit e le acconciature romantiche adatte all’occasione. Ecco alcune idee di pettinature romantiche, unite al giusto stile e make-up.

 

Non per forza bisogna sfoggiare un’acconciatura romantica solo al primo appuntamento. Anche per altre occasioni possiamo fare un bello chignon o una coda di cavallo. Capelli ricci, mossi, intrecciati, tirati su allentati e leggermente spettinati: un po’ di movimento nei capelli dà quel tocco di romanticismo in più alla tua capigliatura.

 

Idee per acconciature romantiche

© EyeEm

Per ogni occasione c’è la giusta acconciatura e se vuoi dare quel tocco romantico in più puoi trarre ispirazione dalle nostre proposte.

 

Capelli ondulati: chi ha capelli lunghi o medio-lunghi può decidere di far apparire mossi i propri capelli, puntando su dolci boccoli e onde: una pettinatura perfetta per una cena romantica al ristorante.

 

Trecce: una pettinatura romantica si presenta morbida e allentata, quindi puoi pensare di portare i capelli su un lato e legarli con una treccia in alto. Puoi anche ondulare leggermente il resto della capigliatura. Un’acconciatura ideale per il brunch.

 

Capelli legati con qualche ciocca: puoi anche decidere di legare i capelli in uno chignon, lasciandoli allentati e facendo uscire qualche ciocca che ti ricade sul viso. Un’acconciatura romantica adatta a una serata di relax con le amiche.

Come creare lo stile delle pettinature romantiche

Un look leggermente disordinato rende intrigante qualsiasi acconciatura romantica. Perciò non perderti d’animo se i tuoi capelli non sono sempre in ordine. Ecco su cosa concentrarti per dar vita a una pettinatura romantica.

 

Addio ai capelli lisci: grazie a un arricciacapelli, una piastra o dei bigodini, i capelli lisci si modellano con onde morbide, che vengono fissate semplicemente con uno spray per capelli. Così i boccoli non vengono limitati nel loro movimento naturale.

 

Accessori ornamentali: gli accessori e i gioielli per capelli risultano particolarmente ammalianti, in particolare quelli che luccicano e brillano o che presentano elementi floreali, che danno quel guizzo finale alla tua acconciatura romantica.

 

Glamour di altri tempi: gli elementi nostalgici, come nastri per capelli, piume, onde e orecchini di perla si inseriscono meravigliosamente nelle pettinature romantiche.

Lo stile giusto per le acconciature romantiche

Le acconciature romantiche danno un senso di leggerezza, perciò il tuo guardaroba non dovrebbe essere da meno: scegli dei materiali comodi (seta, velluto e tessuto) e dei colori tenui (tonalità pastello e sfumature di grigio). Per i vestiti puoi optare per modelli larghi e svolazzanti.

Il make-up da accostare a un’acconciatura romantica

Vuoi apparire femminile? In questo caso il make-up giusto si realizza con tonalità naturali che si abbinano bene a una pettinatura romantica: un rossetto dalle tonalità rosate o un gloss trasparente accentueranno le tue labbra. Poi concentrati sugli occhi. Utilizza un ombretto con sfumature beige o marrone chiaro e applica un po’ di mascara. Infine aggiungi un pizzico di rosso sulle guance e otterrai il tuo stile romantico.