Bambino che ride portandosi la mano alla bocca, con capelli raccolti in una piccola coda a fontana
Hairstyling | Consigli e suggerimenti

I tagli di capelli per bambini più belli

 

Anche i bambini vogliono poter esprimere la propria personalità e il proprio stile! E quale modo migliore per farlo se non con un’acconciatura per bambini alla moda? Scopri con noi quali sono le pettinature per bambini più trendy del momento.

 

Un gioco da ragazzi: i tagli per bambini

Ecco una panoramica sui tagli di capelli per bambino: si può sperimentare, l’importante è che il taglio sia comodo da portare, perché i bambini hanno voglia di muoversi e giocare. Quindi, a parte magari occasioni speciali, è sempre meglio lasciarli liberi da acconciature troppo elaborate e difficili da mantenere. Vediamo insieme i tagli da bambino più belli.

Tagli da bambini: il caschetto lungo

Bambina con caschetto lungo a cui stanno tagliando la frangia
© Stocksy / Treasures & Travels

Il caschetto lungo non è soltanto adatto e perfetto per gli adulti, ma anche per i bambini! Molto grazioso, con o senza frangia, risulta abbastanza facile da mantenere ed è adatto a tutti i tipi di capelli.

In occasioni speciali lo si può abbellire con dei fermagli o dei fiocchi, oppure lo si può anche legare per realizzare delle acconciature raccolte. I tagli lunghi vanno ripresi anche meno frequentemente, per cui non sarà necessario continuare ad andare dal parrucchiere per aggiustare il taglio. Basta qualche volta in un anno! Se poi i capelli sono particolarmente voluminosi, si possono sempre tagliare le ciocche anteriori a formare una frangia, così che i lati del viso rimangano più scoperti.

I tagli di capelli per bambini alla moda: piccoli ribelli

I giovani trendsetter sanno quello che vogliono: un taglio corto e alla moda! Segni particolari: un ciuffo lungo e capelli molto corti sopra le orecchie e dietro la nuca. Non a caso questo stile è scelto da cantanti, calciatori e idoli dei ragazzi di tutto il mondo. Leggermente scompigliati o accuratamente pettinati, con questo taglio di capelli per bambini non si può sbagliare. Ordinato ed elegante o arruffato e irriverente? A te la scelta! Se li vuoi fissare e dare un tocco particolare, puoi sempre usare un prodotto di styling.

I tagli di capelli per bambini alla moda: il caschetto baby-bob

Il caschetto è un grande classico nel mondo degli adulti, ma lo è anche nel variopinto mondo delle acconciature per bambini. I caschetti asimmetrici sono assolutamente trendy e adorabili! I capelli nella parte posteriore della testa sono progressivamente più corti verso la nuca, e lunghi fino agli zigomi davanti, così da poter essere messi dietro le orecchie o fermati con coloratissimi fermacapelli o altri accessori per capelli.

I tagli di capelli per bambini alla moda: i capelli da rock star

Sia con capelli ricci che lisci, fino alle spalle o a metà schiena, una chioma selvaggia come le vere rockstar è una garanzia di stile. Una frangia irregolare o qualche ciocca ribelle completano il look. Un consiglio: massaggia i capelli durante l’asciugatura per ottenere un aspetto irresistibilmente rock and roll!

I tagli di capelli per bambini alla moda: semplici e graziosi

Così semplice, eppure così bello. I capelli lunghi oltre le spalle sono molto popolari tra i ragazzi di ogni età. Liscia e a lunghezza uniforme, leggermente scalata sul davanti: questa acconciatura per bambini è un successo assicurato. È la base perfetta per uno styling versatile e adatto a tutti: si può aggiungere una treccia, uno chignon alto, un fiocchetto, fermarlo con delle treccine o optare per la classica coda di cavallo. Riga centrale o laterale? Dritta o irregolare? A te la scelta, le possibilità sono infinite!

Scopri: