Donna con viso tondo e capelli lunghi
Hairstyling | Consigli e suggerimenti

Tagli di capelli per il viso tondo: questione di proporzioni

 

I visi tondi sono bellissimi! Per questo vogliamo darti dei consigli per valorizzare al massimo queste forme morbide con le acconciature più appropriate: quali sono i migliori tagli per un viso rotondo?

 

Un viso è rotondo quando ha forma circolare, guance piene e un mento poco pronunciato. Sono caratteristiche che non dipendono dalla corporatura di una persona, ma sono un vero e proprio dono di natura, come avere il viso ovale o a cuore. Come per ogni altra forma del viso, i capelli svolgono un ruolo importantissimo nel valorizzarla. Quindi che caratteristiche deve avere un taglio di capelli per un viso tondo?

 

Qual è la migliore acconciatura per un viso tondo?

Donna bionda con viso tondo e caschetto biondo ondulato
© Stocksy

La giusta acconciatura non ti rende solo più affascinante, ma è anche in grado di valorizzare al meglio la forma naturale del tuo viso. Con i giusti trucchi e accorgimenti, un viso tondo può facilmente essere reso più lungo, ad esempio con uno chignon in grado di creare volume e di allungare il viso. Un’altra acconciatura che funziona molto bene con un viso tondo è il taglio a caschetto lungo, ma anche un un’acconciatura con onde voluminose può essere in grado di valorizzare i tratti morbidi.

 

In generale, sarà meglio evitare per un viso tondo acconciature raccolte troppo strette e troppo precise, poiché rischiano di rimuovere troppo volume ed evidenziare in maniera eccessiva i tratti rotondi. Anche ricci troppo folti andrebbero evitati, in quanto non farebbero altro che accentuare la rotondità del viso creando un cosiddetto “effetto microfono”. Sì invece alle asimmetrie e alle righe laterali.

 

Per quanto riguarda la frangia, a volte le frange possono accorciare un viso tondo, facendolo sembrare più largo: per questo consigliamo di tenere scoperto il volto o di tenere una frangia molto leggera. La cosa importante è riuscire a gestire i volumi, per riequilibrare le proporzioni del viso. Assicurati di creare volume sopra la testa e ridurlo attorno al viso: in questo modo si tenderà a non accentuare eccessivamente la rotondità del viso. I tagli scalati sono quindi perfetti e puoi sempre fissarli con la Lacca go2b Insta Shine per garantire che i capelli non vadano a disperdersi sul viso.

Per selfie perfetti!

In generale, non aver paura di scoprire il viso o di osare con acconciature anche irreverenti come gli space buns. Indipendentemente dall’acconciatura che sceglierai, non dimenticarti mai di prenderti cura dei tuoi capelli, regalando alla tua chioma di tanto in tanto una piacevole maschera come Gliss Mini Maschera Seta Fluida: così il tuo taglio perfetto sarà anche morbido e luminoso!

MASCHERA LUCENTEZZA INTENSA CAPELLI SPENTI E SCIUPATI