Tutorial hairstyle testa nera chignon alto
Hairstyling | Consigli e suggerimenti

Tutorial acconciature: lo stile a casa tua


Che invidia! Quante acconciature meravigliose sfilano in passerella e sui red carpet… tuttavia le loro fugaci apparizioni rendono davvero difficile emularne lo stile. Scopri con noi quali sono le ultime tendenze in fatto di capelli e come realizzare l’acconciatura dei tuoi sogni. Basta seguire i nostri tutorial di hair styling passo dopo passo!

Quante volte hai desiderato copiare quei look perfetti e hai finito per combinare un disastro? Ti guardi allo specchio e il risultato è molto diverso da quello che ti aspettavi? Quella ciocca deve stare in basso oppure deve essere raccolta nella pettinatura? Ti sembra di avere sempre i capelli fuori posto? Fidati, da oggi non sarà più così!

Tutorial hair styling: impara velocemente a realizzare acconciature da urlo!

 

Ti attendono grandi soddisfazioni davanti allo specchio. Schwarzkopf è lieto di presentarti i suoi tutorial per le acconciature più belle e aiutarti ricrearle passo dopo passo. Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle pettinature più eleganti, i tagli corti più cool fino ai classici intramontabili che non deludono mai. Per ogni categoria, troverai foto di esempio scattate alle star e in passerella.

 

Hai solo l’imbarazzo della scelta! Vuoi davvero provare l’ultimissimo stile di capelli che ha spopolato in tutti i giornali o preferisci una pettinatura classica da portare con un tocco del tutto personale?

 

Scorri tutte le immagini e scegli lo stile che fa per te. Ti spiegheremo come realizzarlo. I tutorial di hair styling mostrano tecniche facili per ricreare le acconciature... Cosa aspetti? Provaci subito!

 

Tutorial acconciature: le acconciature alte

Nicole Richie acconciatura alta
© Getty Images

Arricciate, cotonate o semplicemente appuntate: le acconciature alte offrono infinite varianti. Segui i nostri tutorial che ti spiegheranno come realizzare le cinque pettinature raccolte più fashion del momento. Non dimenticare di fissare il tutto con una lacca.

 

Vai al tutorial delle acconciature alte.

Tutorial acconciature: le trecce olandesi

Acconciatura con trecce olandesi
© Getty Images

Le trecce sono tanto semplici quanto geniali, oltre che ad essere molto trendy. Non sono più un vezzo per sole bambine, ma un'acconciatura estremamente versatile ed affascinante.

Le trecce olandesi, in particolare, sembrano attaccate ai capelli, e appaiono più voluminose rispetto alle tradizionali trecce francesi. Questo perché i capelli sono intrecciati partendo da sotto, creando quindi l'impressione di un volume maggiore.

 

Vai al tutorial trecce olandesi.

Tutorial acconciature: trecce boxer braid

Trecce boxer braids
© Getty Images

Le trecce boxer braid sono un'acconciatura perfetta per chi ha voglia di osare e di provare qualcosa di nuovo. Le trecce rimangono aderenti alla testa, e per questo sono state adottate in primo luogo dalle boxer di tutto il mondo; grazie alla loro praticità, infatti, sono particolarmente adatte a chi fa sport ed è sempre in movimento. Il trend è stato lanciato da Kim Kardashian, che le ha elette ad acconciature più cool del momento.

 

Vai al tutorial trecce boxer braid.

Tutorial acconciature: beach waves

Le beach waves sono un'acconciatura per capelli mossi dal look classico e sempre affascinante. Dopo un vero e proprio boom negli anni Novanta, queste ampie onde morbide sono recentemente tornate ad essere molto di moda e continuano ad incantare con la loro setosa lucentezza. Mentre asciughi i capelli per preparare l’acconciatura, ti consigliamo di utilizzare una protezione calore.

 

Vai al tutorial capelli beach waves.

Tutorial acconciature: lo chignon

Selena Gomez con chignon
© Getty Images

Lo chignon è sinonimo di eleganza e praticità, ed è la scelta perfetta per chi cerca un'acconciatura semplice ma allo stesso tempo affascinante. Ideale per una serata di gala ma anche per l'ufficio, in grado di conferire con pochi sforzi un look sobrio e curato. Cosa volere di più? Selena Gomez ci mostra un perfetto esempio di quello che intendiamo. Scopri come farlo a casa tua con le nostre istruzioni passo passo. Ti consigliamo una mousse a tenuta forte per rendere più compatto il risultato.

 

Vai al tutorial chignon.