Donna con capelli ondulati biondi
Hairstyling | Permanente

Capelli ondulati: eleganza e naturalezza per la tua chioma

 

Se stai cercando un look naturale ma allo stesso tempo elegante, i capelli ondulati sono quello che fa per te. Sia che tu abbia capelli corti o liscissimi, dare un po’ di movimento alla tua capigliatura sarà facile e veloce. Inoltre i capelli ondulati naturali non passano mai di moda e in ogni occasione apparirai semplice ed elegante. Scopri nell’articolo come fare i capelli ondulati.

 

Se sei tra quelle che hanno naturalmente dei capelli mossi, devi ritenerti fortunata, ma anche chi ha una chioma liscia può passare facilmente a dei capelli ondulati. Basterà armarsi dell’occorrente necessario e avere un po’ di manualità. I risultati non tarderanno a farsi vedere e sarai subito pronta per sfoggiare la tua nuova capigliatura.

Come fare i capelli ondulati

Passiamo ai fatti! Ci sono vari metodi per ottenere dei capelli ondulati. Segui le nostre indicazioni su come fare i capelli ondulati:

 

1.       Prima di tutto lava i capelli e tamponali con l’asciugamano. Dividili in ciocche e utilizza un prodotto modellante. Dopo avvolgi ciascuna di queste ciocche in un bigodino grande, in modo da ottenere delle onde. Puoi ora asciugare i capelli e solo quando saranno completamente asciutti, potrai togliere i bigodini e pettinare la tua chioma.

 

2.       Una seconda tecnica consiste nell’utilizzare l’arricciacapelli o la piastra. Dopo il lavaggio, ti basterà arrotolare ciascuna ciocca fino all’attaccatura intorno all’apparecchio. In questo modo otterrai le onde tipiche dell’acconciatura beach waves, perfetta per l’estate e per realizzare capelli ondulati naturali.

 

3.       Se non hai fretta, puoi adottare un metodo classico: lega i tuoi capelli in più trecce e dormi con questa acconciatura. Al mattino disfale e applica una lacca per fare durare più a lungo il risultato.

Scopri con noi le numerose acconciature che puoi realizzare con i capelli ondulati lunghi e voluminosi:

Capelli ondulati corti e medi

Si pensa che per avere dei bei capelli ondulati sia necessario avere dei capelli lunghi. Niente di più sbagliato! Anche chi ha i capelli corti, ad esempio un taglio a caschetto, o dei capelli di media lunghezza, può ottenere questo effetto. Basterà ricorrere all’arricciacapelli o alla piastra, applicare una lacca per una maggiore tenuta, pettinare le ciocche un’ultima volta e il gioco è fatto! In più per ottenere dei capelli ondulati voluminosi è importante la corposità, realizzabile anche con una mousse apposita. Prima dell’asciugatura, anche utilizzare un prodotto per proteggere i tuoi capelli dal calore del phon non guasta. Solo quando i capelli saranno ben asciutti, allora potrai usare la piastra se hai scelto di ricorrere a questo metodo.

Infine, nulla vieta di abbellire o pettinare i capelli ondulati come si desidera, ad esempio con la riga in mezzo o laterale.

Scopri: Permanente Ricci