Donna con acconciatura alla Marilyn Monroe e occhi azzurri
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

Il taglio di capelli di Marilyn Monroe

 

Un caschetto biondo chiarissimo ed elegante, i capelli ondulati in larghi ricci, un rossetto rosso: immediatamente la nostra immaginazione corre a lei, Marilyn Monroe. La bionda americana ha fatto di questa acconciatura un assoluto classico. Ti mostriamo come ottenere questo stile ondulato glamour a casa e quali sono le sue variazioni.

 

Marilyn Monroe era davvero eclettica: attrice, cantante e modella, il fascino che esercita è tuttora immenso. Norma Jean Baker, che ha preso il nome d’arte di Marilyn Monroe (dal nome della star musicale Marilyn Miller e dal cognome da nubile della madre) su consiglio del suo agente e si è tinta i capelli, che erano originariamente castani, del biondo che ha fatto storia. È considerata la sex symbol del XX secolo. Marilyn Monroe, la cui storia e il cui sguardo sono ancora avvolti dal mistero, rimane un’icona di stile ancora oggi venerata e copiata. Vediamo quindi in dettaglio l’acconciatura di Marylin Monroe!

Il fascino seducente: l’acconciatura di Marilyn Monroe

Ciò che ha reso Marilyn Monroe un’icona di stile è stata in larga misura la sua acconciatura: voluminose onde glamour e un biondo chiarissimo. Un look che ancora oggi è assolutamente di moda e che viene indicato come acconciatura retrò nello stile hollywoodiano degli anni 40 e 50.

Ma cos’è che rende i capelli di Marilyn Monroe così speciali e come si presentano al meglio?

Le onde glamour in stile retrò si adattano bene a un viso rotondo, non troppo magro. Per il tipico look alla Marilyn Monroe, i capelli dovrebbero essere lunghi fino al mento, leggermente scalati e biondi. Le onde dovrebbero essere grandi e non troppo fitte. Come make-up, le labbra rosse e l’eyeliner nero sono i perfetti abbinamenti per la sensuale acconciatura di Marilyn Monroe.

Capelli come Marilyn Monroe: come fare?

1.      Dopo aver lavato i capelli ed averli asciugati con un asciugamano, cospargili con qualche noce della Mousse Palette Modella Ricci.

 

2.      Con il pettine, traccia una riga laterale e applica lo spray Protezione Calore di Palette.

 

3.      Avvolgi accuratamente una larga ciocca di capelli su grandi bigodini o attorno ad uno spesso arricciacapelli.

 

4.      Ora asciugali con l’asciugacapelli, utilizzando l’aria fredda, e poi rimuovi con cura i bigodini. Quando usi l’arricciacapelli, lascia la ciocca solo pochi istanti sull’arricciacapelli.

 

5.      Ora puoi dare la giusta forma con le dita ai riccioli che hai creato. Per un look elegante, aggiungi un po’ di gel per capelli got2b Glued Gel Waterproof. Se preferisci invece un look casual, sfuma i capelli leggermente con le dita.

 

6.      Per concludere utilizza un po’ di spray lucidante got2b InstaShine per un look davvero glamour. In questo modo potrai mantenere i tuoi capelli alla Marilyn Monroe per tutto il giorno!

Domina il tuo stile!
Per selfie perfetti!
Scopri: